Jump to content

Recommended Posts

E' ormai quasi un mesetto che giro qui sul forum e spesso ho letto:

"Il negoziante non sapeva dirmi nulla!!! Non mi ha saputo dire quanti anni ha e nemmno cosa devo dargli da mangiare!!!".

Ma secondo voi è normale tutto ciò???

Ma che cavolo!!!

Non concepisco ste cose!

Come fai a vendere animali e non amarli...perchè chi vende gli animali così sicuramente non li ama.

Ora volevo chiedergli un consiglio...c'è un negoziante che ha due tarantole in negozio e tutte e due sono molto smagrite e maltenute.

Secondo voi dovrei prenderle per salvarle da morte sicura???

Non so, forse sono troppe due per me che sono un neofita.

Voi che ne pensate???

M@r&n|<0

Non si può venderli,non si può comprarli.

E' semplicemente illegale.

Il venditore e l'acquirente sono entrambi punibili secondo le sanzioni previste dalla legge 213 del 1 agosto 2003,attualmente in vigore.

Volontariemente non mi addentrerò nel discorso negozianti.(dei quali non tutti sono come colui da te descritto)

Loris

Sinceramente aborro il concetto di "venditore" di bestie di per se... io considero accettabile la "vendita" di animali solo se momento conclusivo di allevamento e riproduzione. Andare nei centri commerciali e vedere sugli scaffali canarini, criceti, ragni e furetti comprati in stock, mi schifa non poco... anche perchè in genere il negozio da indicazioni insufficienti e spesso scorrette!

E' però vero che ci sono negozi di grandi appassionati di animali che sono venditori seri e corretti. In questo fanno scuola i negozi di acquaristica, molti dei quali (molto più della media) sono condotti da veri esperti e appassionati...

Per il discorso dei due ragni malridotti ti ho scritto in privato.

Matteo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Guarda se vuoi per quei due ragni tenuti male (se sono in vendita) puoi semplicemente avvisare le autorità competenti. Ci penseranno loro a fargli passare la voglia (sai, non si possono vendere migali adesso, se lui lo fà rischia una multa megagalattica)

[:264] Tullio [:16]