Guest scorpions Posted January 16, 2004 Report Share Posted January 16, 2004 ciao a tutti,mi chiamo daniele e volevo sapere come doveva essere fatto un terrario per scorpioni.avevo in mente d allevare comuni euscorpius o scorpioni che non avessero problemi di temperatura.oltre ai comuni scorpioni ce ne sono altre specie che non hanno bisogno di temperatura?per substrato,per gli euscorpius devo usare torba o posso utilizzare sabbiolina(sul giallognolo o terra rossa)??? dimensioni?quanto deve sessere grande un terrario per 2 euscorpius messi assieme?x nascondigli cosa posso utilizzare?ciao e razie a tutti.[] Non può piovere per sempre Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted January 16, 2004 Report Share Posted January 16, 2004 Per gli Eusorpius non usare sabbia...non mantiene l'umidità ed è un dato critico. Vanno tenuti in un ambiente umido (relativamente) ...il 70% va bene, poi durante la muta, l'umidità va ancora aumentata... Come ripari metti un paio di pietre concave o di cortecce sotto le quali possano ripararsi durante il giorno. Usa un riparo in più degli esemplari che tieni in modo che possano scegliere ..... Dimensioni..dipende dalle dimensioni degli Euscorpius..tieni presente che di notte girano ed esplorano molto. Un faunabox di 40x30 può andare bene , se è più grande meglio. Molto più grande, non è funzionale per l'alimentazione (ritrovamento delle prede). Se usi il "cerca" nella sezione scorpioni trovi molte notizie sul genere Euscorpius. Ciao. Uno stracchino è per sempre........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts