Guest el_G4to Posted January 15, 2004 Report Share Posted January 15, 2004 Scusate la futilità di questo topic, ma sono mesi che cerco delle pinzette e non riesco a trovarle.. Le pinzette che sto cercando sono quelle stra "morbide", quelle con cui, anche schiacciando con le dita, il ragno pinzettato non subisce danni. Vi prego, ditemi dove posso trovarle(altrimenti dovrò rubarle da qualche parte, ma dove?[xx(]). ciao,gato. -Allora si scoprono tutti i resti disseccati delle vittime, che lei getta fuori dalla tana dopo averli svuotati d'ogni linfa. Ma l'insetto che passa non è così malfidato, non ci bada, e in un attimo è perduto.- MD,La vita segreta dei ragni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted January 15, 2004 Report Share Posted January 15, 2004 Io le ho costruite: 1- Prendi una stampella per abiti di quelle che si usano nelle lavanderie, interamente in metallo. 2- Tagliala circa a metà con una tenaglia. 3- Prendi la metà più corta (quella senza gancio), scalda le estremità derivate dal taglio su un fornello portandole ad incandescenza, poi battile con un martello fino ad appiattirle. 4- (facoltativo) Applica un piccolo strato di spugna o di tessuto sulle pinzette che ti sei costruito, al fine di renderle ancora più morbide. Ciao e buon lavoro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest vesubia Posted January 15, 2004 Report Share Posted January 15, 2004 Io le ho "prese in prestito". Ciao, Claudio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest el_G4to Posted January 15, 2004 Report Share Posted January 15, 2004 Io costruisco pooter, tu pinzette... hahaha[]:vado a farle immediatamente.. grazie migdan. ciao.fede. PS:Caro vesubia, e a chi le avresti prese in prestito? -Allora si scoprono tutti i resti disseccati delle vittime, che lei getta fuori dalla tana dopo averli svuotati d'ogni linfa. Ma l'insetto che passa non è così malfidato, non ci bada, e in un attimo è perduto.- MD,La vita segreta dei ragni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest el_G4to Posted January 15, 2004 Report Share Posted January 15, 2004 Fatte..Funzionano..[8D] -Allora si scoprono tutti i resti disseccati delle vittime, che lei getta fuori dalla tana dopo averli svuotati d'ogni linfa. Ma l'insetto che passa non è così malfidato, non ci bada, e in un attimo è perduto.- MD,La vita segreta dei ragni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted January 15, 2004 Report Share Posted January 15, 2004 Il brevetto è di Leonardo Pasini, uno dei miei più cari amici, che fa la tesi con il mio prof. (e seguito da me), e si comporta alla "Cyrano de Bergerac": legge il forum, prende molti più ragni di me, inventa gli espedienti più disparati per catturarli (grande stanatore di Amaurobius, Segestria e Filistata, eccellente catturatore di Hogna in movimento), ma si nasconde dietro di me e non si iscrive, motivo per cui si è beccato pure un anatema di Riky! Davanti a tutti: Leonardo, iscriviti!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest el_G4to Posted January 15, 2004 Report Share Posted January 15, 2004 trascinalo da noi...[] i buoni cacciatori di ragni sono sempre ben accetti.. -Allora si scoprono tutti i resti disseccati delle vittime, che lei getta fuori dalla tana dopo averli svuotati d'ogni linfa. Ma l'insetto che passa non è così malfidato, non ci bada, e in un attimo è perduto.- MD,La vita segreta dei ragni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenz88 Posted January 16, 2004 Report Share Posted January 16, 2004 Oggi ho fatto delle pinzette anche io...E' stata proprio una buona trovata[] ciao VIncenZO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts