Jump to content

ddd


Guest TILLA
 Share

Recommended Posts

[|)]

 

ma si che vuoi che sia, i ragni di due nazioni.

e dopo che abbiamo messo foto di migliaia di specie che fai?

vai in giro a schiacciarli?

filia è diverso che fobia...è proprio il contrario!!!

 

[:)]

 

Simone

 

You can't see California without Marlon Brando's eyes.

Link to comment
Share on other sites

Suvvia, non me la demolite così!!![:)]

Magari non pensava che ci fossero migliaia di specie di ragni diversi in due stati!!!

Semplicemente elencarle tutte sarebbe impossibile, e non credo propriamente utile per il tuo caso, visto che trovandoti a faccia a faccia con uno di questi non sapresti comunque come orientarti.

Visto che sei aracnofobica ti basti sapere che un ragno raramente ti verrà a cercare per primo, e ha paura quanto te quando ti incontra, se non di più!!![:)] Se non lo stuzzichi, proseguirà per la sua strada senza problemi. Basta fare attenzione e si eviteranno spiacevoli incidenti sia per te sia per la bestiola!

 

Ciao!

Alessandro

Link to comment
Share on other sites

Aracnofilia è qui anche per gli aracnofobici, non dimentichiamolo...

 

Di ragni particolarmente pericolosi in quella zona mi pare non ce ne siano... beh, certamente potrebbe capitare di trovarti un qualche ragnetto di dimensioni non troppo modeste (e dico POTREBBE, eventualmente, per un colpo di fortuna (o sfortuna...)), e se dovesse mordere potrebbe fare male... Ma non ti preoccupare.

So che magari è una banalità, e che non cambierà la situazione, ma il ragno vuole tutto fuorchè attaccare un essere centinaia di volte più grosso di lui...

 

Occhio, più che ai ragni, agli scorpioni: anche questi animali se non sono disturbati non pungono, ma in quelle zone ci sono specie non molto appariscenti ma molto velenose.

 

Se vuoi star tranquilla, l'unica attenzione che devi avere è di non mettere le mani (ne' i piedi...) dove non vedi chiaramente cosa ci sia... tipo sotto i sassi, corteccie, o anche oggetti accatastati ecc. Dicono sia importante sbattere bene le scarpe prima di indossarle poichè è un nascondiglio perfetto per gli aracnidi.

 


She's got the jack, ta na naaa...

Link to comment
Share on other sites

Guest el_G4to

E... okkio quando ti infili le scarpe, è buona norma sbatterle e assicurarsi che niente si sia annidato al loro interno..

Buon viaggio[:)] e se ti capita un incontro ravvicinato non cercare di schiacciare il poveretto[}:)], vattene via e basta..

ciau, gato..

 

Go Pirata Go..

Link to comment
Share on other sites

si, mi aveva fatto ridere la richiesta, evidentemente TILLA non conosce il nostro mondo (è aracnofibica), in ogni caso un impresa impossibile,ci vorrebbe un conoscitore della fauna del posto (un profondo conoscitore della fauna locale) che potrebbe conoscere delle zone, ma mai il territorio completo di due nazioni!

 

ciao

 

Simone

 

You can't see California without Marlon Brando's eyes.

Link to comment
Share on other sites

Le poche specie di ragni pericolosi per l'uomo non sono presenti in Kenia...le specie di ragno molto spettacolari esistono...ma per l'uomo non rappresentano un pericolo.

Oltre a diversi tipi di migali, ci sono Nephile veramente spettacolari.

Ricorda, ogni ragno si fa gli affari suoi e può morderti solo se non lo lasci in pace.

Un ragno in una ragnatela è a casa sua e di lì non si muoverà.

I ragni erranti sono prevalentemente notturni , quindi le indicazioni di Matteus sono pertinenti.

Guarda dentro le scarpe, tieni la zanzariera alle finestre.

E buone ferie!!!

Ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Si, beh, ovvio che dare la checklist con le caratteristiche di tutti i ragni presenti in due nazioni è impresa assai ardua, ma dubito che lei volesse sapere questo...

 

Michela, se non l'avessi capito: sbatti bene le scarpe!!![:(][:D]

 


She's got the jack, ta na naaa...

Link to comment
Share on other sites

Ti chiedo scusa, non volevo essere scortese, semplicemente non esiste una risposta sintetica alle tue domande, che comunque hai fatto bene a rivolgere qui. Di certo posso dirti che i ragni veramente grossi (parlo delle famigerate Tarantole) non sono così facili da incontrare, e comunque il loro eventuale, ma mooooooolto eventuale morso, non ha le conseguenze terrificanti che la letteratura deteriore gli attribuisce.

Certo, se la tua è una più generale "entomofobia", rivolta a tutto quello che ha sei o otto zampe, temo che di incontri sgraditi ne farai parecchi!

Link to comment
Share on other sites

ringrazio tutti quelli che avevano capito cosa intendevo dire. Cmq....no non era uno scherzo mi sono rivolta a voi semplicemente perchè chi meglio di un conoscitore di tale specie può darmi indicatozioni?... era ovvio che non intendevo dire di elencare tutte le specie di ragni, anche perchè pur essendo aracnofobica non sono rincxxxxxid="red">ta e i ragni di piccole dimensioni e non pericolosi ci sono ovunque. ringrazio ancora la vostra cortesia

 

Preferiremmo si mantenesse un linguaggio più sobrioid="size1">id="red"> [:(] krystalid="red">id="size1">

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.