Jump to content

Euscorpius italicus

Guest jeppa
 Share

Recommended Posts

Salve da una settimana ho trovato nella mia vecchia casa di campagna uno scorpione ecrcando su internet e confrontando con le foto trovate mi sembra un euscorpius italicus...ora io non ci capisco niente di scorpioni,nonostante cio l'ho messo in un terrario delle dimensioni da voi consigliate,pero nel forum nonostante le ricerche non sono riuscito a trovare alcune info,cosi volevo farvi alcune domande:

lo scorpione è di 1-1,5 cm è ancora piccolo,o le dimensioni sono quelle x questa specie di scorpione?...ho cercato di dargli da mangiare lasciandogli mosche,zanzare,ragni,ma è finito che gli insetti sono morti e lui sembra snobbarli,cosi mi chiedevo ogni quanto mangiano,cioè come gli esseri umani(3volte al giono),o come i serpenti(1 volta ogni morte di papa)?quanto vivono e che grandezza raggiungono? grazie buon anno

Di quelle dimensioni è ancora giovane, e vivrà ancora qualche anno e al massimo potrà raggiungere circa 6 cm di lunghezza totale.

Per il cibo: sono animali timidi, che se disturbati non mangiano: quindi per dargli da mangiare gli metti la preda viva (o tutt'alpiù morta di recente ma "ferita" in modo che siano raggiungibili i fluidi interni), chiudi il terrario e lo lasci tranquillo. Nel giro di al massimo qualche giorno mangierà.

Ti dirò: mangiano anche meno dei serpenti... te offri una, massimo due prede a settimana, non di più, e non ti stupire se a volte rifiuta il cibo anche per svariato tempo...