Jump to content

Domande su Euscorpius flavicaudus

Guest netvi

Recommended Posts

ciao sono nuovo in questo campo... mi devono regalare uno scorpione euscorpius flavicaudis... come bisogna arredare il terraio? è vero che bisogna tenere un'alta umidità? cosa bisogna fare se si viene punti, anche se è una specie innoqua?[:251][:251][:251]

grazie per tutti i consigli che mi darete...[:P][:)][:)]

-------------------------

AjO!!! Ci SeUsU o No?

Se fai un giro su "cerca", e digiti Euscorpius, trovi tonnellate di informazioni.

Ti dirò intanto che è innoquo, se ti punge può significare solo che l'hai preso in mano (cosa da evitare comunque...) e le conseguenze saranno quelle di una puntira di ape (grossomodo).

Le dimensioni del terrario devono essere di almeno 30x30 cm per 1 esemplare adulto, anche meno (ma non di molto ) per uno juvenile.

IL substrato deve essere di torba bionda di sfagno o terriccio "sterilizzato" al forno a microonde, l'umidità almeno al 70% se adulto, qualcosa in più se juvenile.

L'umidità necessaria la ottieni nebulizzando ogni giorno e fornendo , attraverso un tappino pieno di ovatta imbevuta d'acqua, il gradiente necessario.

Aggiungi un paio di rifugi sotto i quali possa stare di giorno (è lucifugo e notturno...), alimentalo poco, 1-2 volte la settimana con un bigattino o con grilli delle dimensioni max dei 2/3 lo scorpioncino, non maneggiarlo, titnilo in un luogo in penombra e ricorda che è una specie protetta in diverse regioni italiane...

Benvenuto e Buon Anno!!!!!!!!!!!

grazie e buon anno anche a te [:D]

mi potresti indicare un sito internet che parla delle regioni che proteggono gli euscorpius flavicaudis?

ps:se non lo allevo tanto verrebbe ucciso...[:197] perchè il mio vicino che me lo deve portare lo prende dalla casa che ha in paese che ne è invasa...[B)]

ciao[;)]

AjO!!! Ci SeUsU o No?[:179]

Citazione:Messaggio inserito da i-lang

Diciamo che lo ospiti provvisoriamente..[;)]..

Ciao!

id="quote">id="quote">esattamente, ho mandato un e-mail alla guardia forestale della mia regione e ora sto aspettando una risposta

ciao[;)]

gli scorpioni percepiscono la fame [;)][;)]o possono mangiare fino a scoppiare?[:74]

ciao[;)]

come si chiama l'aggeggio che serve a mantere l'umidità nei terrai[:251][:251][:251][:251][:251]non me lo ricordo......[:22]

ciao[:)]

Si, giusto AlLe. [:)]

Netvi, ti devo chiedere di limitare l'uso delle faccine perchè questa è una sezione scientifica e sarebbe il caso di mantenere un atteggiamento più "serio". Questo non vuol dire che non si possano usare, ma solo che non bisogna abusarne, ok?

Grazie

Dany f2.gif

Per mantenere l'umidità... Il nebulizzatore? Lo compri dal fiorista a 2 euro, ma sinceramente per un Euscorpius non serve, basta mantenere una parte del substrato ben umida... certo, se lo usi non è un danno, ma non è necessario.

She's got the jack, ta na naaa...

scusate, come mai il terriccio da utilizzare deve essere sterilizzato? è per non far crescere le piante?

ciao[:(]

---------------------------------------

Christmas Time, Dont Let The Balls End!