Jump to content

Deterrenti anti scorpioni

Guest gilpy
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, avrei bisogno di un favore. Ho una amica che ha la fobia degli scorpioni e pare debba dormire in un luogo dove se ne trovino in abbondanza; vorrebbe sapere quali sono gli espedienti più efficaci per tenerli lontani, dice che è disposta a tutto. Sinceramente io non mi sono sentito di consigliargli cose tipo insetticidi perchè odio chi uccide gli animali e tutte le varie specie viventi adducendo motivi stupidi, ma almeno vorrei poter salvare qualche scorpione dalle suole delle sue ciabatte. Se conoscete un modo per tenere lontani gli scoprioni vi sarei grato se me lo faceste sapere, grazie mille a tutti e buon Natale.

Gilpy.

Allora: prima di tutto c'è da tener conto che gli scorpioni non sono animali infestanti; fanno veramente pochi piccoli, sono riservati e in genere se ci sono sono pochi e non si fanno notare. Proprio per qesto non esistono repellenti chimici in commercio (a quanto ne so io...)

Al limite puoi creare un ambiente sgradevole a loro: quindi ambiente secco, pulito, privo di nascondigli...

Una cosa: per evitare spiacevoli eventualissimi qunto innoqui incidenti, è buona cosa sbattere le scarpe o altri indumenti lasciati a terra, in quanto possono offrire allettanti nascondigli agli scorpioni...

Buon natale