migdan Posted December 17, 2003 Report Share Posted December 17, 2003 Vi giro un altro paio di foto ricevute via mail. Stavolta l'identificazione mi sembra molto facile, direi senz'altro Steatoda triangulosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted December 17, 2003 Report Share Posted December 17, 2003 Si. Ciao!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted December 17, 2003 Author Report Share Posted December 17, 2003 Un paio di mesi fa ho assistito a un quasi-accoppiamento di questa specie, causandone di fatto l'interruzione innervosendo la coppia col flash della mia Nikon: http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...p?TOPIC_ID=3433 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest el_G4to Posted December 17, 2003 Report Share Posted December 17, 2003 ancora una volta ringrazio migdan per il "servizio post".. L'unico modo che ho per verificare se le mie identificazioni sono corrette è questo forum, e così io continuo a rompervi le scatole cn i miei ragnetti.. Ma esiste qualche trucco per distinguere ad occhio nudo i Theridiidae i piccoli araneidae e i lyniphiidae? sono ragni che non ho mai trattato e quindi ho poca dimestichezza..[:I] Go Pirata Go.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted December 17, 2003 Author Report Share Posted December 17, 2003 No, non è così semplice. Per gli Araneidae in genere basta osservare la tela orbicolare, distinguere a occhio nudo Theridiidae e Lyniphiidae è più difficile, direi. I pettini sui tarsi del IV paio di zampe si possono vedere solo con l'aiuto del microscopio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts