Jump to content

Hackers

Guest RoBen
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, segnalo con rammarico che ieri sera alle 17:50 il sito di sanguefreddo è stato attaccato da hackers e seriamente danneggiato, mi permetto di segnalare la cosa qui affinchè la cosa divenga di dominio pubblico.

Sappiamo che quasi certamente dietro a tutto ciò si cela il solito Francesco C., spina nel fianco di tutti gli appassionati di terraristica, il quale non è certo in grado di compiere una simile prodezza, ma si è avvalso di un aiuto esterno.

Spero che potremo tornare on line con un backup non troppo remoto... certo che una simile esperienza ci insegna come basti un solo verme per bacare un'intera comunità di amici!

Ciao

Roberto[;)!]

Aggiornamento: la situazione è risultata ancor più grave: ecco quanto ci scrive MarcoZ del server miraggio:

-------------------------

L'attacco purtroppo è molto più grave del previsto .... infatti

1. è esteso su tutti i 200 e rotti siti del server

2. è stato inserito del codice binario che malgrado ieri notte sia si provveduto al ripristino delle index prese dal backup, al primo riavvio è partito un debone che stava bellamente ripristinando le index con diavoletto

3. il worm è partito a tempo per cui ha intaccato lo storico backup (l'ultima copia sana risale a 20 gg fa)

4. nota positiva i database sono integri e verranno ripristinati tali e quali, anche i dati (index a parte lo sono) per cui se avete da 20 gg a questa parte caricato files importanti possono essere recuperati senza rischi dalla "partizione infetta"

5. il worm è partito lo si vede dai log da sanguefreddo, ma è stato solo un caso probabilmente dettato dal fatto che sanguefreddo è il sito con maggior utenza e banda sulla macchina, gli hacker vogliono visibilità ;)

6. sono stati intaccati i binari del S.O. e quello che stiamo facendo ora è ripristinare modulo per modulo, Apache, PHP, MySQL, SendMail ecc. prima di riprovare a far ripartire la macchina, se parte bene, se non parte dobbiamo prima di rimettere il backup formattare il sistema e partire sa un S.O vergine

7. L'attacco non è stata una intrusione diretta, tutte le porte erano ben chiuse, ma ha sfruttato al 90% un Bug dell'odiato (da me) SendMail che ha più bug che funzioni:)

Speriamo di riabilitare il tutto al più presto

Chi non porta soluzioni fa parte del problema

Caro Roberto...

Sono davvero dispiaciuto per quanto accaduto. E' un'azione vile e indegna, che colpisce chi - con sforzo e dedizione - da un servizio importante alla comunità, come sa essere un forum in cui tanta gente si ritrova e discute delle proprie passioni.

Colpire Sanguefreddo è assolutamente assurdo e vergognoso. Azione senza senso alcuno!

Ti ringrazio per la segnalazione. In bocca al lupo per il lavori di ripristino del sistema.

Matteo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

miiiiiiiiiiiiiii che doccia fredda!!![xx(][xx(][xx(]

Cat[:178]blepa

-----------------------------------------

Fà che perfetto sia nel sapore,

d'ottimo odor, splendente e colorito,

di chiaro, bello e rubico colore…

Fà che il tuo vin sia grato e saporito,

formoso, freddo, fresco, anco fragante,

forte cioè potente, over ardito.

(Regimen Sanitatis Salerni)

Sabotare, distruggendo, il lavoro di altri è meschino, oltre che irrispettoso. Vale più una sana e ben argomentata discussione, anche protratta e vibrata.

Ma se l'unico *argomento* è il sabotaggio, per impedire la divulgazione, la sola cosa che suscita è la condanna di una azione così sleale.

Mi dispiace davvero e vi auguro di tornare presto online, più vigorosi di prima.

Lidia

EegaBeeva

Io ho tanta voglia di giocare una partita di rugby sui loro cestelli scrotali, ma mi rendo conto che è da maleducati giocare in situazioni simili![};)]

Io cerco sempre di stare calmo e buono, ma in questi casi ci vuole uno Shaolin per stare calmi e buoni...

"Souls! Give me strenght!" (citazione per nerds di videogiochi...)

Ciao ragazzi, vi faremo sapere nei prossimi giorni

Ema

La natura è troppo immensa per farla stare tutta in una foto.

Certo che ce nè di teste di c***o in questo mondo!

Ma non c'è nessuna speranza di scoprire chi è stato (io non mi intendo molto di ste cose)?

bah??? [;)][:D]

Ciao da Luca!

[:17]