Jump to content

Citarischius crawshayi è riapparso ma...

Neo
 Share

Recommended Posts

ma è smagrito da paura!!!

ha l'opistosoma lungo e stretto e nn ha sicuramente fatto la muta!!

è riapparso ieri sera e se ne sta sulle pareti del terrario tipo avicularia! non vuole mangiare... grilli picccoli camole miele o farina...niente!!!

che fò gli mando a prendere una pizza???

il piccolino mi sembra davvero magro...

http://petcollector.altervista.org

Io non mi preoccuperei più di tanto. Ho un C. muticus da un annetto e di stranezze ne ho viste parecchie.

Ha fatto l'ultima muta il 18 ottobre e da allora ha mangiato solo quattro volte, non perché non gliene dessi, ma spesso la mattina trovavo ancora il grillo o la camola non consumati e li toglievo. In pratica accettava una volta su tre.

Forse mi preoccuperei un pochino di più del fatto che non sia interrato... ha già fatto una tana? Ha da scavare?

Ciao

Danilo

secondo me la possibilità che abbia mutato c'è: i citarischius sono noti per crescere di un nulla tra una muta e l'altra, per mutare una volta ogni morte di vescovo e per essere particolarmente capriciosi col cibo

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Se è franata la tana è probabile che si debba riambientare...

Quando io ho cambiato il substrato è rimasto attaccato ai fori di areazione per qualche giorno prima di cominciare a scavare e costruirsi una nuova tana.

Prova a toglierlo, controllare se ha mutato e con l'occasione dare una compattata al terreno in modo da scongiurare future frane.

Puoi pressarlo tranquillamente, tanto andrà comunque giù come una trivella! [B)]

Ciao

Danilo