Guest AlLe Posted November 22, 2003 Report Share Posted November 22, 2003 Dunque dunque. Premetto che in fatto di mute sono assolutamente un neofita (come per molte altre cose d'altronde!!![]), e il poco che so l'ho imparato da tutti voi, e di questo vi sono grato! Comunque avrei bisogno di qualche piccola informazione in più. I Fatti: La mia Euscorpius è sempre stata una grande esploratrice, a cui piace andare a zonzo per il terrario in orizzontale e pure in verticale sulle pietre del terrario se gliene capita una sotto tiro. Nel terrario ci sono due tane principali che possano presentare un riparo dalla luce, e pare gradirle molto. Le piace però soprattutto un posticino della sua casetta, una stretta intercapedine che si viene a formare tra una pietra e il vetro del terrario stesso. E non si fa nemmeno molti problemi per il fatto che sia un ambiente illuminato. Se ne sta lì a poltrire anche per ore!!![] Il problema è che ormai mi sono abituato a vederla lì anche per tempi abbastanza lunghi, però ormai sono quasi due settimane che si è impigrita davvero molto, e quasi una che non si muove praticamente da lì se non per una breve passeggiatina. Inoltre non degna nemmeno di un'assaggio i ragnetti che le do'. Quando le capitano sotto tiro, li uccide e poi li lascia lì. Penso che sia in premuta, vista l'assenza di appetito e di moto, ma come faccio per esserne sicuro? E poi quanto durerà la premuta? Grazie in anticipo!!![] Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted November 22, 2003 Report Share Posted November 22, 2003 Premuta?....Forse, ma ogni quanto dai cibo al tuo E.? Non sono grandi mangiatori, forse semplicemente non ha fame e sente la stagione.... Se dai maggiori informazioni (quando ha mangiato l'ultima volta? a che temperatura lo tieni? quanto è grande?) possiamo aiutarti... Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...