Guest GiuPPy Posted November 4, 2003 Report Share Posted November 4, 2003 Aiuto !!!! sono stato 7 mesi negli stati uniti.... lasciando i miei aracnidi a mio fratello il kuale si e' preoccupato soltanto di dargli da mangiare .... e non era assolutamente a conoscenza della nuova legislazione in materia ....morale : mi trovo adesso al 4 novembre con i seguenti aracnidi : 1 brachipelma smithy 1 brachipelma bohem 1 acanthoscuria geniculata 2 padinus imperator 1 lasiodora paraybana HELP ME !!! cosa DEVO FARE ??? posso denunciarli adesso ? se si ... incorrero' a qualche multa ? Vi prego rispondetemi ( GiuPPy Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilragno Posted November 4, 2003 Report Share Posted November 4, 2003 Purtroppo la legge non ammette ignoranza e gli alibi per quanto buoni o validi ho paura non diano,essi stessi,ne la possibilità di interpretazioni alternative ne la possibilità di proroghe o quant'altro. Il termine era fissato per il giorno 2 del mese scorso. Di logica una tua eventuale denuncia in data odierna dovrebbe(e dico dovrebbe) avere la stessa validità di una mai data.(puoi sempre tentare ma francamente non ho idea in quali "conseguenza" potresti incorrere) Avrebbe però potuto pensarci tuo fratello,presentando la denuncia a tuo nome a suo tempo Loris Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted November 4, 2003 Report Share Posted November 4, 2003 Mmmm... storia complessa! Dovresti parlarne ad un legale, se ne hai uno e capire se riesci a denunciare ugualmente! Oppure far finta di nulla, sperando in una "sanatoria" che c'è da supporre che arrivi presto, insieme alla famosa lista... (probabilmente ci sarà, proprio perchè parecchi proprietari di aracnidi - in mancanza di certezze - si sono trovati nella tua stessa situazione...) Visto che la Legge è passata da poco, che da sperare che chiudano tutti e due gli occhi, come hanno già fatto in passato in situazioni analoghe, tipo l'anagrafe canina... Matteo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest GiuPPy Posted November 4, 2003 Report Share Posted November 4, 2003 [] non molto konfortante come cosa .... alyra domanda ma gli animali che ho rientrano nella categoria di "pericolosi " o no .. non ho ben capito ho letto la lista ma non mi sembra che siano elencati .... GiuPPy Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted November 5, 2003 Report Share Posted November 5, 2003 infatti... nessuno dei tuoi esemplari è pericoloso (o meglio mortale e/o invalidante) e quindi nella lista! Stai sereno... contiamo che a breve le cose si muovano! Matteo PS: considera per esempio che in Prefettura a Milano, in via ufficiosa, pare che la lista la prendano già per buona... º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Posted November 5, 2003 Report Share Posted November 5, 2003 Citazione:Messaggio inserito da Matteo Gconsidera per esempio che in Prefettura a Milano, in via ufficiosa, pare che la lista la prendano già per buona... id="quote">id="quote"> Questa notizia è davvero moooolto bella!!![] Mitolgo il cappello per l'ennesima volta dinnanzi a Voi, o Sommo Squadrone Aracnofilo Difensore della Giustizia![:189] Rik Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Giosmile Posted November 6, 2003 Report Share Posted November 6, 2003 Azz!!!!!! Ragazzi io mi trovo nella stessa situazione dell'amico... io ho, come avrete capito, SOLO una Rosa del Cile... non so se è da ritenere pericolosa ma dalla lista mi pare di aver capito di no... poi della legge non ne sapevo assolutamente nulla e mi ritrovo ora così... come un salame appeso! Avevo si sentito qualche voce quì nel forum da circa una settimana ma non credevo si trattasse di una LEGGE... poi con il mio post e dalle risposte avute ho capito che qualcosa non andava (addirittura ho domandato a tutti voi quale tarantola avrei potuto acquistare...sigh!!!)... ho letto e mi ritrovo INGUAIATO. Io credo che sia meglio, a questo punto, starsene zitti... qualcosa pioverà dal cielo... sono sicuro che ci sarà una qualche sanatoria. Denunciare solo ora credo sia soltanto un suicidio... la legge non ammette igoranza come gia è stato detto... quello che sappiamo è che il nostro non è stato un commercio illegale, non abbiamo fatto male a nessuno, e che i nostri animali vengono trattati a dovere... almeno su questo punto di vista la coscienza e a posto. Una cosa, ma la denuncia va fatta COMUNQUE? Cioè, PER QUALSIASI SPECIE? SIA ESSA ANCHE RITENUTA NON PERICOLOSA? E se decidessi di allevare un ragno LOCALE? STESSA COSA? Sarebbe paradossale... dovrei denunciare la tegenaria che è presente nel mio sgabuzzino??? [:0] O magari il saltico che spesso viene a trovarmi sulla ringhiera del mio balcone? Bha, io non ci sto più a capire nulla! Saluti Giorgio Amarsi è questo: escludere di essere i soli al mondo, i soli ad esser soli amando, sterminando l'invincibile armata Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted November 6, 2003 Report Share Posted November 6, 2003 Nella sezione GENERALE, in primo piano, troverai tutte le notizie e le discussioni in merito... Ciao Mateo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts