Jump to content

dopo la muta...

Guest dave
 Share

Recommended Posts

ciao,i miei dubbi riguardano l'alimentazione del ragno post muta,per quanto tempo continuerà a digiunare? e quasi un mese ormai che non mangia.[:D]

davide davì

Ciao Davide,non esiste un dato fisso a riguardo,molto dipende dalla specie che allevi,dall'età e dalle dimensioni dell'esemplare nonchè dalle condizioni di allevamento...

Luka.

ciao e grazzie,il mio ragno è una aphonopelma seemanni di notevoli dimensioni,indice di un età abbastanza avanzata giusto?! ho letto che è normale per questa razza digiunare per dei periodi,anche se è un'ingorda! e capace di mangiare tanto e sempre,un pò in controtendenza a ciò che dice la scheda tecnica,quindi sono curioso di sapere se c'è una proporzione tra la grossa scorta alimentare fatta prima della muta e il periodo di digiuno che sta affrontando ora. ancora grazie.

davide davì

Complimenti Davide,un bel ragno!!!

Può capitare che la migale si comporti in modo diverso da quello segnalato in una scheda,conta che non abbiamo a che fare con delle macchinette,quindi ogni esemplare ha una certa "personalità" e la esprime talvolta con comportamenti che possono discostarsi da quelli segnalati nelle schede di allevamento...

Il periodo di digiuno che stà affrontando ora il tuo ragno può dipendere da una minor attività dello stesso:meno energia spreca,meno energia(pasti)necessita...Comunque vedrai che fra un pò la situazione tornerà alla sua normalità,ciao...Luka.

P.S:questo post andrebbe spostato in un'altra sezione del forum(allevamento)se continuiamo a scrivere quì Teo ci uccide!!!

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.