Jump to content

Come allevo un ragno di cattura???

Guest ilbat

Recommended Posts

ciao a tutti..

mi chiamo davide e premetto dall'inizio di essere molto ingnorante riguardo l'argomento per questo mi rivolgo a voi..

ho da poco catturato una HOGNA RADIATA o almeno penso(dalle foto sul sito è quella che più si avvicina).

le sue dimensioni sono di circa 3,5 cm e L'ho riposta in un terrario 'artigianale' di circa 30 x 30. (Sembra che si sia già ambientata abbastanza bene)

volevo chiedere qualche consiglio sull'alimentazione(in quanto fino ad ora ha mangiato solamente mosche e qualche cavalletta) e se ,in qualche modo, la temperatura casalinga potrebbe nuocerle. come mi dovrei comportare in vista dell'inverno??

In attesa di risposta grazie a tutti

Se puoi mandare una foto potremmo identificarla con maggiore certezza..

Se si tratta di una Hogna radiata, su www.aracnofiia.org sezione ragni locali vi è una esauriente scheda di allevamento alla quale ti potrai attenere.

Se hai dubbi ulteriori chiedi che siamo qua....

Benvenuto e ciao.

Grazie.. Per le foto vedo cosa riuscirò a fare..

Ma in inverno tenendolo in una stanza a 10° devo fornirgli cibo in quantità uguale a come si nutre ora?? grazie ancora

Citazione:Messaggio inserito da i-lang

10 gradi sono proprio pochini..il suo metabolismo rallenterà molto e dovrebbe invernarsi .

Ciao!

id="quote">id="quote">

La devo lasciare all'aperto senza cibo x tre mesi?? grazie ancora

ilbat, tienila in casa e segui le sue esigenze.

Dovrebbe costruirsi una tana e intanarsi.

Se gli offri cibo (anche una camola ad es.), la osservi e se ha fame la prenderà...........ciao.

ERA CIRCA 2 GIORNI CHE NON LO VEDEVO USCIRE DALLA TANA.. NON HO RESISTITO ALLA TENTAZIONE E HO ALZATO LA CORTECCIA... HA fatto le uova!!!! circa una trentina arancioni... cosa devo fare ora???

non disturbarla.....sei sicuro si tratti di un'Hogna?

in questa stagione sono normalmente già nati i piccoli.

Guarda Zorospis spinimana e sammi dire se può essere.

Trovi la scheda sul sito con foto.

Ciao!

DALLA FOTO ASSOMIGLIA MOLTO DI PIù ALLA HOGNA.. HA ANCHE 2 STRISCE NERE SUL DORSO.. ORA SI è ALLONTANATO DALLA TANA..

Iil cibo e la temperatura come devono essere??? fra quanto si potrebbero schiudere le uova?? grazie mille

Adesso che ci faccio bene caso assomiglia molto più a ragno raffigurato nella foto d'apertura(LYCOSA TARENTULA) ma le tarantole sono presenti anche in italia??

un altra cosa.. x vedere le schede dei ragni esotici come devo fare?? ero attirato dall'atrax robustum grazie ancora..

In Italia sono presenti tre specie di Lycosa...berderi, narbonnensis e tarentula.

Sono più frequenti al sud Italia e in Sicilia.

Non mi risultano presenti al Nord tranne in piccoli areali la L.narbonnensis (sicuramente presente in Liguria).

Se è una Lycosa ed ha fatto le uova se le porta dietro in un ovisacco rotondo....Sammi dire che è un bel mistero...

Ciao!

Sarà un bel mistero ma il fatto è che le uova sono sparite... sinceramente ci sono rimasto un pò male.. Avrei voluto vedere i piccoli.. bo?? Speriamo non muoia.. Adesso lo sto abituando a temperature un po più rigide della mia stanza.. fra un pò di tempo lo metterò a temperatura ambiente.. ciao