Guest spidergirl Posted October 24, 2003 Report Share Posted October 24, 2003 Ciao a tutti, sono sempre stata molto curiosa di capire qualcosa di più dei ragni casalinghi, a cominciare dal loro nome, intendo dire quei ragni comunissimi che si trovano dentro le case del mare o di campagna (più raramente in città), cioè i classici ragni con il corpo piccolo e le zampe lunghe lunghe. Io abito in città al quarto piano, e in realtà in casa mia di questi "classici" ragni comuni non ve ne sono ma ce n'è un tipo simile, stranamente è tendente al rossiccio ed è lentissimo. Qualcuno ne sa qualcosa? Non ho mai notato una ragnatela, possible che non ne facciano? Di giorno si fanno vedere raramente, ma la sera spesso li ritrovo al solito posto del giorno precedente. Spero riusciate ad illuminarmi su queste specie che forse interessano meno ma che frequentemente condividono con noi la giornata! Ciao e grazieid="green">id="orange">id="blue"> Silvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted October 24, 2003 Report Share Posted October 24, 2003 Il classico ragno dalle zampe lunghe è il pholcus phalangioides. I ragni lentissimi tendenti al rossiccio potrebbero essere dei loxosceles rufescens (che però tanto lenti non sono...) o degli scytodes (che sono lenti però non rossicci). Facci sapere! ///cAcCiAvAmO i PeNsIeRi CoMe MoShE MoRtaLi E Il NoStRo CerVeLLo ErA BiAnCo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts