Alex Posted October 21, 2003 Report Share Posted October 21, 2003 Durante una gita in campagna ho catturato 1 esemplare di cerambix cerdo e di aromia moscata.Quanto vivono allo stadio adulto?Come cibo poi ho dato loro dell'uva e della frutta matura che hanno molto gradito,perchè la linfa non so proprio come procurarmela...posso dare loro qualcosa di diverso?Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted October 21, 2003 Report Share Posted October 21, 2003 I cerambicidi adulti non vivono molto, dipende dalla specie ma in genere molto meno di un mese. Ti consiglierei di liberarli per il semplice fatto che sono molto difficili da riprodurre e le larve ci mettono mesi a svilupparsi. Se ti piacciono i coleotteri ce ne sono molti più longevi e attivi dei cerambicidi. Stafilinidi e carabidi ad esempio che hanno uno sviluppo larvale rapido e da adulti vivono parecchio. PS. Come alimento alternativo, l'acqua zuccherata è intramontabile[] ///StAi DaLla ParTe Di ChI RUba NeI SuPeRmErcaTi O Di ChI Li Ha CoStRUiTi RubAnDo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Posted October 21, 2003 Author Report Share Posted October 21, 2003 Hai ragione,infatti allevo anche i carabus:violaceus,irregolaris calosoma sycophanta ecc.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts