Jump to content

Messaggi, stelle e ragni

EegaBeeva
 Share

Recommended Posts

Se il "vostro" contamessaggi è giusto, questo dovrebbe essere il mio centesimo messaggio. Sono arrivata a Pterinochilus. E' un ragno esotico o cosa? Nel Jones non compare :-(

EegaBeeva

Macché! Adesso sono Poecilotheria.

Mi sa che anche questo è esotico. Sul Jones c'è solo Poecilochroa... sono due generi diversi, vero?

EegaBeeva

Fai un giro sul web cercando la voce Poecilotheria (e le varie specie... regalis, subfusca, ornata eccetera)!

Sono migali asiatiche bellissime! Vale la pena vederle....

Teo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Bhè, anche gli Pterinochilus sono bellissimi!!

Anche loro migali, scavatori africani. Io li trovo bellissimi Lidia, da una occhiata anche a quelli.[;)]

Rikc60.gif

Superbe, la Poecilotheria regalis e la Poecilotheria fasciata. (fra parentesi, ho visto che mi si è aggiunta una stelletta... qui piovono stelle che neanche la notte di san Lorenzo... è divertente).

Meno entusiasmante la Pterinochilus (ma era qualche messaggio fa...).

Ovviamente, scherzo. Figuratevi che ho trovato bellissimo persino un Prionus nero-nero-nero che a prima vista sembrava la madre di tutte le blatte.

Ciao.

EegaBeeva

Sì, ma il "Tarantulas lover" di Riccardo è inventato di sana pianta, vero? Ne ho letti altri, fra i forummari "anziani", che non sanno né di locale, né di esotico, ma mi sembrano inventati...

Come funziona? Che, quando uno raggiunge un tot di messaggi, ha il privilegio di "autonomignolarsi" con il nome inventato di un ragno? Se è così, è una cosa troppo simpatica :-)

EegaBeeva

Bene, allora quando passerai a casa da noi (questione di giorni, promesso) avrai modo di confermare la bellezza delle foto.

Putroppo non ho P. fasciata e la nostra regalis è un "lui", quindi un po' meno appariscende delle Signore di questa specie, ma ti assicuro che Mammina alias Grim alias Pterinochilus murinus red morph (nome comune Usumbara red) è davvero degna di nota! Anzi, se hai ancora un po' di pazienza la vedrai fresca di muta e allora... beh... sono molto orgogliosa della sua bellezza, si vede?[:I][8)]

Dany f2.gif

superati i 150 messaggi si ha la possibilità di scegliersi un appellativo attraverso questo post: http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...sp?TOPIC_ID=405

Visto che siamo in OT e parliamo di Pterinochilus... ricordo che H.Lividum mi parlava di una nuova razza di Pterinochilus veneziano: Pterinochilus murrina! Alvise hai ancora la foto di questo rarissimo esemplare? [:o] [:(] [:D]

Grazie, Diana. Simpatico post. Grande idea.

Grazie, Krystal! Giusto ieri volevo scriverti se ti fossi dimenticata di me (perché io non mi sono dimenticata di te...). Allora, grazie per non esserti scordata della sottoscritta.

Lidia

EegaBeeva