Jump to content

Fossori

Guest BuNNe

Recommended Posts

Forse per poca mia esperienza in materia ma non riesco a capire come mantenere i ragni fossori in condizioni ottimali.. Cioè come possiamo badare che la temperatura sotto terra sia ottimale per il ragno e pure l'umidità?!

Ad esempio: ad un mio ragno ho messo intorno al fauna box un cavetto da 10w ad altezza tana.. Ma non so se ha troppo caldo o come.. e non so tantomeno se l'umidità è ottimale... Saranno domande stupide ma mi sono venuti questi dubbi!! Grazie..

[:187].::BuNNe::.[:192]

Esistono degli strumenti che misurano umidità e temperatura del sottosuolo,li usava un amico mio nelle sue piccole serre,studiava Agraria.Ma non mi ricordo i loro nomi,potresti informarti nei negozi che si occupano di giardinagio.Spero di esserti stato un pò d'aiuto ciao[:(]

Arena Orazio

Secondo me non importa che misuri i valori all'interno della tana,devi alzare il livello del cavetto non tenerlo a "livello tana", ma (a mio parere) in una fascia che va da appena sotto il livello del substrato in su.

Così facendo ti regolerai con i parametri fuori dalla tana in quanto i dati che ci pervengono dalle zone di origine dei nostri ragni si riferiscono all'aria aperta non certo all'interno delle tane.

Se poi il ragno (come farebbe in natura) si trova bene con l'umidità ancora più alta di quella esterna, allora la troverà sicuramente dentro la tana.

-Cri-