Edoardo Posted October 11, 2003 Report Share Posted October 11, 2003 Sarò breve,facendovi domande mirate e veloci. Soggetto : Grammostola Rosea Nel terrario ci sono stati messi circa 10 caimani,c'è pericolo che il ragno in muta venga "assaggiato" da queste prede ? I caimani si nascondono sotto lo strato di corteccia percui non è possibile sapere quando gli abbia finiti,come si fa a saperlo senza disfare tutto il terrario ? Temperatura 24° e Umidità 60°. Ok ? La Grammostola,nonostante i caimani siano ben nascosti sotto la corteccia li trova o deve aspettare che vengano allo scoperto ? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Posted October 11, 2003 Report Share Posted October 11, 2003 Il mio consiglio è quello di non fornire mai al ragno più di una preda alla volta. Risulta difficile capire se ha mangiato, poi con le prede che si interrano, tipo caimani, si rischia di trasformare il terrario in una discarica! [] Se poi va in muta, le probabilità che venga rosicchiato sono molto alte. Togli subito tutto! Ciao Danilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo Posted October 11, 2003 Author Report Share Posted October 11, 2003 Per toglierli è molto complicato,il ragno è molto irascibile ... Devo studiare un metodo,inoltre le pinze da chirurgo per intenderci,quelle da almeno 25cm non riesco a trovarle nei negozi di animali esotici. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tulzerg Posted October 11, 2003 Report Share Posted October 11, 2003 Scusa la domanda, ma perchè ci sono 10 caimani nel terrario? Devi assentarti per parecchio tempo? é facile che il ragno si sazi prima di averli mangiati tutti, quindi vada in pre muta senza averli finiti, ed è probabile che durante la muta o poco dopo venga disturbato dai caimani. é anche possibile che i caimani (che vivono in ambiente molto secco) muoiano per l'eccessiva umidità in posti scomodi e ti impestino il terrario durante la loro decomposizione! [:264] Tullio [:16] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo Posted October 11, 2003 Author Report Share Posted October 11, 2003 Di caimani ne o recuperati 4. 1 gliel'ho visto mangiare,ma è possibile che in una notte ne abbia mangiati 6 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted October 11, 2003 Report Share Posted October 11, 2003 No Edoardo no...non è possibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo Posted October 11, 2003 Author Report Share Posted October 11, 2003 E' molto strano però,perchè non ce ne sono. Va bene se do un'altra controllata la prossima settimana ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted October 11, 2003 Report Share Posted October 11, 2003 non va bene metterne 10 alla volta, poi tutto ciò che si può fare per recuperare i non predati interrati va benone... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo Posted October 11, 2003 Author Report Share Posted October 11, 2003 Comunque i caimani non predati,dato che dovrebbero essere delle camole della farina,li ho messi in un terrario con un sub-strato di farina e cereali; ho fatto male ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo Posted October 11, 2003 Author Report Share Posted October 11, 2003 Per quanto riguarda queste altre domande ? [] Citazione:Messaggio inserito da Edoardo Temperatura 24° e Umidità 60°. Ok ? La Grammostola,nonostante i caimani siano ben nascosti sotto la corteccia li trova o deve aspettare che vengano allo scoperto ? id="quote">id="quote"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted October 11, 2003 Report Share Posted October 11, 2003 La temperatura va bene, l'umidità anche (60-65%). Non scordarti che c'è una completissima scheda, nel sito statico... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo Posted October 12, 2003 Author Report Share Posted October 12, 2003 Citazione:Messaggio inserito da i-lang La temperatura va bene, l'umidità anche (60-65%). Non scordarti che c'è una completissima scheda, nel sito statico... id="quote">id="quote"> Ok,grazie. [] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo Posted October 14, 2003 Author Report Share Posted October 14, 2003 Come mai,mentre mangiava un caimano,ha iniziato a tessere una tela sulla corteccia ? [:137] Ps : Ora l'umidità è scesa a 60%,troppo bassa ? Come posso fare per alzarla ? Grazie. [] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Luka Posted October 14, 2003 Report Share Posted October 14, 2003 " Come mai,mentre mangiava un caimano,ha iniziato a tessere una tela sulla corteccia ? " Alcune migali sono solite intelare la preda con la propria seta durante il pasto,penso che lo facciano per non perdere nessuna parte della stessa(preda).Ciao,Luka. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo Posted October 14, 2003 Author Report Share Posted October 14, 2003 Citazione:Messaggio inserito da Luka " Come mai,mentre mangiava un caimano,ha iniziato a tessere una tela sulla corteccia ? " Alcune migali sono solite intelare la preda con la propria seta durante il pasto,penso che lo facciano per non perdere nessuna parte della stessa(preda).Ciao,Luka. id="quote">id="quote"> Ok,grazie Luka,non so perchè ma ero un po' preoccupato. [] Mentre per quanto riguarda : Citazione: Ora l'umidità è scesa a 60%,troppo bassa ? Come posso fare per alzarla ?id="quote">id="quote"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts