Jump to content

Vendita Online

Edoardo
 Share

Recommended Posts

Premetto che ho usato il "search" ma non ho trovato niente.

Allora,mi chiedevo innanzitutto se c'è un sito italiano che vende i terrari ed i suoi componenti online e se magari avete l'indirizzo internet.

Poi,una volta per tutte,mi elencate in ordine di importanza tutti i componenti che ci voglioni insieme al terrario ?

Grazie ancora una volta.

Ashuafarm, che trovi sia come indirizzi, che come sito, che come mail, fra i partecipanti di questo forum vende terrari.

Poi dipende UNA VOLTA PER TUTTE, come dici tu, da cosa ci metti nel terrario...che animale, quale specie....

Ogni specie ha le sue necessità e le sue esigenze, ed il terrario va preparato in quest'ottica.

Non c'è la graduatoria "su ciò che va bene per tutto".

Se , ad es devi tenerci una grammostola, non avrai bisogno di tappetini riscaldanti o di cavetti (a meno che tu la teca non la tenga all'aperto...), mentre un igrometro è sempre utile.

Il substrato deve essere preferibilmente di torba sterile di sfagno per tutte le specie scavatrici ed opportuniste, mentre può essere di un misto torba-vermiculite per le specie arboricole.

Di solito non servono "abbellimenti" vari se non nelle specie arboricole o nei labidognati araneomorfi costruttori di tele, perchè rappresentano solo un impedimento alla caccia del ragno.

Se poi devi tenerci uno scorpione il terrario va preparato in modo molto diverso, ed anche qui, dipenderà dalla specie.

Insomma se non dici cosa devi tenerci non potrai avere il contributo che ti serve.

Ciao!

Per un ragno od uno scorpione (tutti...dico tutti..) la luce è solo un disturbo più o meno grave a seconda della collocazione o della potenza....Sono anomali lucifugi o francamente notturni, quindi niente luci.

Ciao!

Comunque le cose fondamentali sono queste ?

Terrario

Strato (a seconda del ragno)

Tappetino elettrico (a seconda del ragno)

Abbeveratoio (non è che c'è il rischio che ci anneghi ?)

Termometro (?)

Mi sembra che non ci sia altro,no ?

Sì ma occhio Edoardo che anche il terrario stesso non è uno standard:in base all'animale che deve ospitare avrà caratteristiche diverse...le dimensioni...i vari tipi di apertura/chiusura...le prese per l'aria ecc...

Un consiglio:non comperare/costruire il terrario prima di aver deciso cosa allevare,ok?Ciao...Luka.

---Premetto che ho usato il "search" ma non ho trovato niente---

Sito. Sezione tarantole, quindi terrari...

o cliccando su:

http://www.aracnofilia.org/tarantole/terra...io/terrario.htm

Vabbè [8D]

Matteo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

Citazione:Messaggio inserito da i-lang

Poi dipende UNA VOLTA PER TUTTE, come dici tu, da cosa ci metti nel terrario...che animale, quale specie....

Ogni specie ha le sue necessità e le sue esigenze, ed il terrario va preparato in quest'ottica.

id="quote">id="quote">

Giusto per avvalorare quello che sostiene il nonno, ti cito un esempio. Ho due psalmopoeus della stessa età, eppure le tengo in due terrari moooolto differenti. Prima ho studiato il loro comportamenti a lungo e poi ho realizzato i terrari secondo le loro abitudini/esigenze: dove fanno la tana, la loro zona di caccia preferita etc etc...e tutto questo anche per facilitarmi nella loro manutenzione.

Con questo cosa ti voglio dire? che come su riportato dal nonno (ilang[:D]) non esiste un terrario universale...già sarebbe meglio adattarli ai singoli individui della stessa specie, figuriamoci tra specie diverse!

Gira, informati e vedi in linea generale qual'è la struttura che meglio si adatta in genere alla tua migale.id="brown">

Se poi hai del tempo da perdere osserva ogni giorno a lungo il tuo animaletto (magari ospitato in un momentaneo fauna box) e quando avrai un idea delle sue abitudini ne compri/realizzi uno proprio a misura delle sue esigenze. E per OSSERVARE non ci sono regole, devi solo osservare, mettere in moto la logica e...

...buon divertimento[:D]

Cat[:178]blepa

-----------------------------------------

Fà che perfetto sia nel sapore,

d'ottimo odor, splendente e colorito,

di chiaro, bello e rubico colore…

Fà che il tuo vin sia grato e saporito,

formoso, freddo, fresco, anco fragante,

forte cioè potente, over ardito.

(Regimen Sanitatis Salerni)

Citazione:Messaggio inserito da Matteo G

---Premetto che ho usato il "search" ma non ho trovato niente---

Sito. Sezione tarantole, quindi terrari...

o cliccando su:

http://www.aracnofilia.org/tarantole/terra...io/terrario.htm

Vabbè [8D]

Matteo

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

id="quote">id="quote">

Ops ... scusate . [:I]