Jump to content

Ragno Golia


Recommended Posts

Ho sentito dire che è il ragno più grande al mondo,è vero ?

Il suo morso è pericoloso ?

Dove vive ?

E'("era" prima di questa legge) possibile allevarlo anche in Italia ?

Che dimensioni raggiunge ?

Se avete una foto ...

 

Grazie. [:(]

 

*** ArAcNoFiLiA ***

Link to comment
Share on other sites

Ti riferisci alla Goliath Bird-eater(non sò se si scrive così...)?

Quello è il nome comune della Theraphosa Blondi,è un ragno enorme,specialmente le femmine raggiungono notevoli dimensioni(25 cm circa)ed hanno un aspetto veramente"massiccio".Il morso di questa migale è molto doloroso,sulla potenza del veleno non sò essere preciso...Era possibile allevarlo in Italia e c'è tanta gente che tutt'ora lo fa:naturalmente non si tratta di un ragno adatto ai neofiti dato il particolare caratterino che hanno gli individui di questa specie...Di immagini ne trovi parecchie cercando con un motore di ricerca:ti assicuro che il web ne é pieno....ciao,Luka.

Link to comment
Share on other sites

La Theraphosa blondi è come "massa" il ragno più grosso del mondo, il suo morso è MOLTO doloroso, ma non particolarmente velenoso o tossico.

Come "apertura di zampe" il ragno più grande è la Pseudotheraphosa apophisys..

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Caro Antonio, l'ho scritto male nel mio post precedente....ora lo correggo....La Pseudotheraphosa apophisys è il ragno col legspan maggiore....la T.blondi ha una "massa" maggiore. E' il rapporto che esiste fra il pyton reticulatus e l'Eunectes murinus.

Il Phyton è più lungo. l'E.murinus è più "grossa"...

Ciao!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Il Guinness dei primati dice:"Il ragno più grande del mondo è il ragno Golia mangiatore di uccelli (Theraphosa blondti) - secondo me hanno storpiato il nome -delle foreste pluviali delle coste del Suriname (Guyana ex britannica) e della Guyana, ma ne sono stati avvistati esemplari isolati anche in Venezuela e Brasile. Nell'aprile 1965, alcuni membri della Pablo San Martin Expedition a Rio Cavro, Venezuela, catturarono un maschio di dimensioni eccezionali, con 280 mm di estensione delle zampe."

"In genere, le femmine di ragno Golia sono più massicce dei maschi. Nel febbraio 1985, Charles J. Seiderman di New York, Usa, catturò una gigantesca femmina a nord di Paramaribo, Suriname, che raggiunse il peso di 122 grammi prima di morire, nel Gennaio 1986. Il ragno aveva un'apertura di zampe di 267 mm (la lunghezza del corpo era di 102 mm) e cheliceri lunghi 25 mm." Che male 25 mm di cheliceri affondati nella carne,brrr.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.