Guest simone santini Posted September 20, 2003 Report Share Posted September 20, 2003 Ciao a tutti sono Simone un nuovo iscritto del forum. Allevo rettili da moltissimi anni e da poco ho acquistato delle larve di Dynastes Hercules. In passato ho avuto esperinze con mantidi e fasmidi. Volevo mettermi in contatto con chi alleva e riproduce questa specie anche perchè ho quasi terminato il substrato nutrizionale e non so dove reperirlo xchè chi me l'ha venduto era tedesco e quindi non ho capito nulla se non la parola quercia facendomi il disegno di una ghianda . Vorrei sapere: 1)di che tipo e in che percentuale deve essere composta la mistura; 2) se posso acquistarla o reperirla in natura. 3) se dovessi reperirla in natura non c'è rischio che immetta nel terrario parassiti dannosi per la larva?? Grazie per la collaborazione Simone www.chevyboas.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
krystal Posted September 22, 2003 Report Share Posted September 22, 2003 Ciao Simone e benvenuto. Non ti posso aiutare per la tua richiesta ma c'è sicuramente chi può farlo e lo farà. Ti avverto solo che ti ho cambiato il titolo del post perchè, come puoi leggere sulle regole del forum, invitiamo a non inserire post dal titolo troppo generico (tipo quello che hai inserito tu[]). Ciao ___________ Dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
spider-bg Posted September 22, 2003 Report Share Posted September 22, 2003 ciao, io girando qua e la nel web ho trovato un sito interessante, ma parla di Goliathus. Vedi comunque se ti può interessare, l'allevamento dovrebbe essere assai simile al Dynastes. http://www.entomorpho.com/home/home1.htm poi vai nei link al sito Goliathus Ciao Lorenzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts