Jump to content

Ragno con figli al seguito

Guest Paul_Paccio
 Share

Recommended Posts

Guest Paul_Paccio

Ciao a tutti sono nuovo , quindi se ho sbagliato a postare non linciatemi.......[:I]

Ho una domanda da farvi.....

Abito in provincia di To , ieri nel giardino ho trovato un ragno nero (o zecca ma non credo) grosso + o - come metà pacchetto di sigarette, sulla schiena era pieno di ragnetti , sapete dirmi di + ??

Grazie e ciao.....

Se ne trovo un'altro giuro che faccio una foto...ma non chiedetemi di fare altro che ho il terrore...[8)]

Non fumando non ho idea di quanto sia lungo di preciso un pacchetto di sigarette[:)]. Comunque hogna radiata all'80% (sempre in giro questi ragni è?); potrebbe essere anche una lycosa sp. o altri ragni del genere.

Non era sicuramente una zecca.

Se vuoi altre informazioni c'è la scheda sul sito fisso, ciao!

"Conoscete per caso una ragazza di Roma la cui faccia ricorda il crollo di una diga?"

Caro Paul, fai uno sforzo e scrivi le parole intere senza abbreviazioni stile sms.....Molte specie di ragni portano sul dorso i piccoli per un certo periodo dopo la schiusa delle uova...pensa ai Licosydae (o ragni Lupo), ma la tua descizione è un pò "rudimentale" per indovinare la specie in questione e darti le informazioni che desideri...

Ciao!!

Guest Paul_Paccio
Citazione:Messaggio inserito da i-lang

Caro Paul, fai uno sforzo e scrivi le parole intere senza abbreviazioni stile sms.....

id="quote">id="quote">

Chiedo scusa

Citazione:Messaggio inserito da i-lang

Molte specie di ragni portano sul dorso i piccoli per un certo periodo dopo la schiusa delle uova...pensa ai Licosydae (o ragni Lupo), ma la tua descizione è un pò "rudimentale" per indovinare la specie in questione e darti le informazioni che desideri...

Ciao!!

id="quote">id="quote">

Spero di riuscire a fare delle foto.....comunque non mi sembra un Licosydae

Ciao

Guest Paul_Paccio

Grazie a tutti per le risposte....

Un'ultima cosa , come mai in 5 anni che abito li non ne ho mai visti e negli ultimi 3 giorni ne ho trovati 4 ???? E' una cosa normale ????

Grazie e ciao..

Lo pensavo anch'io... forse, essendo predatori di ortotteri, ne seguono la dinamica di popolazione "a salti", ovvero con esplosioni demografiche improvvise a distanza di qualche anno l'una dall'altra, o forse sono stati favoriti dal clima torrido di quest'estate. Fatto sta che tanto caldo e tante cavallette non li avevo mai visti in vita mia!

Paul Paccio - letto polpaccio....

cosa ne dici di mettere il tuo nome reale? [;)!]

Pat One

PS: ricordo che formire un nome falso è motivo di espulsione dal forum....

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°