Guest Paul_Paccio Posted September 19, 2003 Report Share Posted September 19, 2003 Ciao a tutti sono nuovo , quindi se ho sbagliato a postare non linciatemi.......[:I] Ho una domanda da farvi..... Abito in provincia di To , ieri nel giardino ho trovato un ragno nero (o zecca ma non credo) grosso + o - come metà pacchetto di sigarette, sulla schiena era pieno di ragnetti , sapete dirmi di + ?? Grazie e ciao..... Se ne trovo un'altro giuro che faccio una foto...ma non chiedetemi di fare altro che ho il terrore...[8)] Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted September 19, 2003 Report Share Posted September 19, 2003 Non fumando non ho idea di quanto sia lungo di preciso un pacchetto di sigarette[]. Comunque hogna radiata all'80% (sempre in giro questi ragni è?); potrebbe essere anche una lycosa sp. o altri ragni del genere. Non era sicuramente una zecca. Se vuoi altre informazioni c'è la scheda sul sito fisso, ciao! "Conoscete per caso una ragazza di Roma la cui faccia ricorda il crollo di una diga?" Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted September 19, 2003 Report Share Posted September 19, 2003 Caro Paul, fai uno sforzo e scrivi le parole intere senza abbreviazioni stile sms.....Molte specie di ragni portano sul dorso i piccoli per un certo periodo dopo la schiusa delle uova...pensa ai Licosydae (o ragni Lupo), ma la tua descizione è un pò "rudimentale" per indovinare la specie in questione e darti le informazioni che desideri... Ciao!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paul_Paccio Posted September 19, 2003 Report Share Posted September 19, 2003 Citazione:Messaggio inserito da i-lang Caro Paul, fai uno sforzo e scrivi le parole intere senza abbreviazioni stile sms..... id="quote">id="quote"> Chiedo scusa Citazione:Messaggio inserito da i-langMolte specie di ragni portano sul dorso i piccoli per un certo periodo dopo la schiusa delle uova...pensa ai Licosydae (o ragni Lupo), ma la tua descizione è un pò "rudimentale" per indovinare la specie in questione e darti le informazioni che desideri... Ciao!! id="quote">id="quote"> Spero di riuscire a fare delle foto.....comunque non mi sembra un Licosydae Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted September 19, 2003 Report Share Posted September 19, 2003 Grazie Paul.. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paul_Paccio Posted September 22, 2003 Report Share Posted September 22, 2003 Ciao a tutti , sono riuscito a fargli una foto. Eccola qui http://members.xoom.virgilio.it/angolo_197...ragno/ragno.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted September 22, 2003 Report Share Posted September 22, 2003 Sì, direi proprio che si tratta di Hogna radiata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paul_Paccio Posted September 22, 2003 Report Share Posted September 22, 2003 Grazie a tutti per le risposte.... Un'ultima cosa , come mai in 5 anni che abito li non ne ho mai visti e negli ultimi 3 giorni ne ho trovati 4 ???? E' una cosa normale ???? Grazie e ciao.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted September 22, 2003 Report Share Posted September 22, 2003 E' stata una stagione favorevole..... Ciao!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted September 22, 2003 Report Share Posted September 22, 2003 Lo pensavo anch'io... forse, essendo predatori di ortotteri, ne seguono la dinamica di popolazione "a salti", ovvero con esplosioni demografiche improvvise a distanza di qualche anno l'una dall'altra, o forse sono stati favoriti dal clima torrido di quest'estate. Fatto sta che tanto caldo e tante cavallette non li avevo mai visti in vita mia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paul_Paccio Posted September 25, 2003 Report Share Posted September 25, 2003 Vi ringrazio tutti per le risposte . Ciao alla prossima..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted September 25, 2003 Report Share Posted September 25, 2003 Paul Paccio - letto polpaccio.... cosa ne dici di mettere il tuo nome reale? [!] Pat One PS: ricordo che formire un nome falso è motivo di espulsione dal forum.... º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts