Guest maxi Posted September 13, 2003 Report Share Posted September 13, 2003 ciao amici del forum. Ho appena acquistato una grammacola rossa del cile di 5-6 cm zampe comprese. Sono stato sempre affascinato da ragni, ora che ne ho uno mi sono poste queste domande: quanti mesi o anni avrá marta(nome dato alla mia tarantola)? cosa mi puo´ succedere nel caso mi dovesse pungere o mordere (rischio di vita?)? E´elevato il rischio che scappi dal terrario? Scusate per le domande forse per voi banali. Grazie ed un saluto a tutti Maxi Saluti Massimiliano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest maxi Posted September 13, 2003 Report Share Posted September 13, 2003 scusate, l´esemplaree una grammostola rossa del cile! Attendo risposte Ciao Max Saluti Massimiliano Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted September 13, 2003 Report Share Posted September 13, 2003 Citazione:Ho appena acquistato una grammacola rossa del cile id="quote">id="quote">Ciao Maxi , lo sai che con la legge che è in vigore è vietato acquistare aracnidi?? se non lo sai ti rimando a questi post: http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...p?TOPIC_ID=2658 http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...p?TOPIC_ID=3135 Citazione:Ho appena acquistato una grammacola rossa del cile id="quote">id="quote">si chiama Grammostola rosea Citazione:cosa mi puo´ succedere nel caso mi dovesse pungere o mordere (rischio di vita?)?id="quote">id="quote">il morso di una migale e paragonabile a quello di una vespa , tuttavia in soggetti allergici può dare problemi. Citazione:E´elevato il rischio che scappi dal terrario?id="quote">id="quote">bhe dipende da che tipo di chiusura ha il tuo terrario , comunque ricorda che le migali anche se non sembra hanno molta forza. Citazione:Scusate per le domande forse per voi banali.Grazie ed un saluto a tutti Maxi id="quote">id="quote"> se fai una ricerca con il bottone "cerca" in alto a destra vedrai che di questi argomenti si è già parlato molte volte , e potrai trovare ottimi consigli, sull allevamento della tua migale. Ciao Neo *aracnofilia forever!* provoca il piu bravo e morirai come uno schiavo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest maxi Posted September 14, 2003 Report Share Posted September 14, 2003 ciao Neo, grazie per i tuoi preziosi consigli! Io vivo in germania e non penso qui sia vietato il commercio poiche´ l´ho acquistato normalmente in un negozio di animali. Ma se in Italia é vietato come é possibile allora averne una? Saluti Massimiliano Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted September 14, 2003 Report Share Posted September 14, 2003 se vivi in germania il problema nn si pone. da noi la legge è appena passata e nn si capisce ancora bene come funziona: se sei interessato all'argomento leggiti i topic che ti a segnalato neo e ti farai un'idea. per il resto vai a leggerti nella sezione delle sche dei teraphosidi il care sheet per la grammostola puchra: si adatta benissimo anche alla tua rosea. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest maxi Posted September 14, 2003 Report Share Posted September 14, 2003 ho letto meglio. la mia grammostola e´ CALA... sará una denominazione tedesca? comunque cé´ anche scritto "rossa del cile". Ma allora a quale devo riferirmi? Ho un altro problema molto piú grave: la mia ragazza non vuole proprio accettarla. Mi haminacciato di lasciarmi se tra una settimana non mi sono liberato della mia grammostola!! Cé´ in letteratura anche qualcosa per farle cambiare idea?? Saluti Massimiliano Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted September 14, 2003 Report Share Posted September 14, 2003 se non sbaglio Grammostola cala ,rosea e spathulata sono la stessa specie mentre per la tua ragazza non saprei proprio cosa dirti *Antonio* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted September 14, 2003 Report Share Posted September 14, 2003 si, Grammostola spatulata e cala adesso sono rosea. Quindi il nome scientifico del tuo ragno è Grammostola rosea al di la dei nomi comuni (rosa del cile o quant'altro). Per la tua ragazza non so cosa dirti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest maxi Posted September 14, 2003 Report Share Posted September 14, 2003 grazie per la precisa denominazione della mia grammostola! ma non c´e´nessuno di voi che si e´ traovato in questa situazione imbarazzante con la propria ragazza???? Saluti Massimiliano Link to comment Share on other sites More sharing options...
krystal Posted September 15, 2003 Report Share Posted September 15, 2003 Francamente no, visto che è stato il mio fidanzato ad "attaccarmi" la passione per l'allevamento di queste bestiucce, tuttavia posso dirti che la tua è una questione un po' controversa: se tu sapevi che la tua ragazza era (o come più spesso accade, diceva di essere) aracnofobica, hai fatto un errore nei suoi confronti, non rispettando questo suo stato d'animo. Avresti fatto meglio prima a parlarne e magari fare delle ricerche insieme a lei per il ragno da acquistare, in modo che si abituasse pian piano all'idea e magari riuscisse a notare quali splendidi animali siano le migali. Se invece non lo sapevi (e allora potevi sempre sondare il terreno, ma tralasciamo) hai imparato qualcosa in più su di lei[]... magra consolazione, lo ammetto. Dire "o me o il ragno" è un'affermazione un po' immatura, se me lo consenti, non tanto perchè lei sia tenuta ad accettare ogni tuo "colpo di testa" senza fiatare, quanto piuttosto perchè è giusto raggiungere un accordo nel rispetto reciproco e il suo non è il modo migliore per cominciare. Io le proporrei, se davvero ti ama (le leve sentimentali sono armi a doppio taglio, ma mi pare che qui vai sul sicuro), di fare un piccolo studio (NON dal vivo) su questi animali magari leggendo anche il nostro forum e se dopo due settimane non si è ancora convinta... riaprirete la discussione "ragno sì, ragno no". Buona fortuna PS: siamo un po' OT... magari questo discorso lo spostiamo sugli off-topics, ok? ___________ Dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Onji Posted September 15, 2003 Report Share Posted September 15, 2003 Citazione:Messaggio inserito da maxiMi haminacciato di lasciarmi se tra una settimana non mi sono liberato della mia grammostola!! id="quote">id="quote">hummm...che terribile dilemma!! se lasci la grammostola rischi di tenerti pure la ragazza (aracnofoba)...humm...fai una cosa: la raga mollala comunque[}] e tieniti la grammostola[][][}][}][][] Cat[:178]blepa ----------------------------------------- Fà che perfetto sia nel sapore, d'ottimo odor, splendente e colorito, di chiaro, bello e rubico colore… Fà che il tuo vin sia grato e saporito, formoso, freddo, fresco, anco fragante, forte cioè potente, over ardito. (Regimen Sanitatis Salerni) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extasy Posted September 15, 2003 Report Share Posted September 15, 2003 Massimiliano...guarda, se solo questo bastasse per farmi tornare con la mia ragazza...non ci penserei due volte...quì ovviamente non è rispettoso nei tuoi confronti ma se la ami davvero e non puoi cambiare la situazione, bhè...sai tu cosa fare... Ciao Marco P.S. Si Krystal forse è meglio se si sposta su OFF-TOPIC Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted September 15, 2003 Report Share Posted September 15, 2003 onestamente penso che un po' di sensibilizazione potrebbe funzionare: spiegale che non è un mostro orribile, ma un animale affascinante e fragile. cerca di allontanarla dalla rappresntazione folklorica dei ragni. con me ha funzionato praticamente sempre. figurati che c'è una che ancora mi viene a fregare le mute[] sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest maxi Posted September 15, 2003 Report Share Posted September 15, 2003 grazie per le numerose risposte ma una cosa non ho capito: cosa sono gli off topics? Non cé´mezzo di sensibilizzarla col forum perché lei non parla italiano! Io ero giá al corrente della sua fobia ma non potevo continuare cosi´ andando al negozio di animali ogni sabato guardare per 2 ore la grammostola e poi come sempre per far felice lei compravo un pesce per il mio acquario!![V] Quindi lei vuole o no deve accettare la mia deliziosa Marta Saluti Massimiliano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest gabriele Posted September 16, 2003 Report Share Posted September 16, 2003 Attento Maxi, è il tipo di messa alle strette che fa brutalmente incazzare le ragazze. Ti sconsiglio vivamente di tradurre il forum con Babylon(chissà che verrebbe fuori). Trova un compromesso, che so, metti il terrario in una stanza dove lei non è tenuta a entrare (sconsiglio il bagno)oppure quando c'è lei da te copri il terrario con un telo. ..Un giorno il nostro alito finirà per bruciarci le sopracciglia.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts