Jump to content

pandinus troppa tranquillità!!!

Recommended Posts

Salve possiedo una coppia di Pandinus Imperator!!!

Il maschio è molto attivo infatti passa gran parte della notte a gironzolare per il terrario, che ha una misura di 60x30x40, mentre la femmina da quando c'è l'ho non si è mai mossa dalla sua tana, ormai saranno + di 3 mesi che li possiedo e lei non si è mai spostata se non raramente per bere ed avvolte cibarsi!!!

Potreste gentilmente dirmi cosè che non và nella mia scorpioncina???

il problema è la temperatura, il cibo, qualcos'altro che mi sfugge o è normale???

Grazie!!!

Se i due Pandinus sono adulti, il terrario è piccolo.

Tenderanno a dividersi il territorio e i rifugi ed evidentemente la femmina non gradisce intrusioni o troppa promisquità.

Di indole poi le femmine sono meno "esploratrici".

Ciao!

Penso che sia normale. I maschi, come al solito, sono più girovaghi, sempre in cerca di "buona compagnia". Le femmine invece sono più tranquille (potremmo dire che "se la tirano" perchè sono ricercate...[:D]). E se si è fatta la tana direi niente di preoccupante.

Magari è già gravida...

Probabilmente le altre 2 tane non sono di loro gradimento e si contendono quella che gli è più adatta.

Costruisci tu dei rifugi simili in tutto e per tutto (specie per l'umidità) a quella gradita e vedrai che non conviveranno nella stessa tana.

Io conosco bene solo gli euscorpius ma penso sia uguale...

Facci sapere, ciao

/// E nOn Ti CoNvIncE PeR NiEnTE Il PrOgRaMMa ChE StaNno DaNdO... Ma ChE StrAnO NeSsUno Lo PUò pIù CaMbIaRe CoL TeLecOMaNdO!

comunque voglio imformarvi che possiedo un altra coppia di scorpioncini sempre 2 pandinus imperator, a dire il vero li ho presi da un idiota che li teneva come pezzi da mostra senza nutrirli e tenendoli in uno stato pietoso ma ora stanno bene sono in perfetta salute, ma purtroppo per mancanza di spazio non posso tenerli per molto tempo finquando sono piccoli va bè ma quando cresceranno non sò dove metterli,ho già la mia coppia di cui preoccuparmi se qualcuno è interessato li regalo l'importante è che li teniate come si deve!!!!

ciao!