Guest mauritius Posted September 5, 2003 Report Share Posted September 5, 2003 Ciao a tutti, Ho aspettato qualche giorno x scrivere xchè sono un parecchio giù di morale: in 2 gg. mi sono morti ben 4 dei 5 piccoli che avevo; in 2 casi si è trattato di tane che hanno ceduto sui piccoli (e lì non posso che biasimare me stesso) negli altri 2 casi non so proprio dare una spiegazione, il giorno prima erano vispi e giravano x il terrario e il giorno dopo erano immobili, morti; la temperatura si è abbassata ma con la luce e la pietra riscaldante sono sempre costante sui 28°C e l'umidità e anch'essa normalmente sul 70%, avevano mangiato tutti piccole camole del miele. Qualcuno può illuminarmi? una "selezione naturale" così in un terrario a me pare insolita e, in questo momento sono in trepidazione x l'unico sopravvissuto, che x ora si fa interi giri del terrario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted September 6, 2003 Report Share Posted September 6, 2003 UMIDITA'! Per i piccoli Pandinus & co. è fondamentale mantenerla molto alta, anche 90-100%, con il substrato da tenere sempre molto umido (direi quasi inzuppato) versandoci dell'acqua con una siringa o con qualsiasi altra cosa (ovvio, senza annegare i piccoli...). La luce e la pietra riscaldante hanno poi peggiorato le cose, seccando l'aria! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts