Guest iciocava Posted October 3, 2002 Report Share Posted October 3, 2002 Ciao ragazzi! Ho trovato sulla siepe di casa mia un cocoon di Argiope dei Bruennichi, dovrei potare la siepe e non vorrei che il cocoon andasse distrutto, mi potete dire come posso fare a conservare il cocoon in modo da poter poi allevare i piccoli? grazie mille![] Maurizio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Smithi Posted October 4, 2002 Report Share Posted October 4, 2002 Ciao Maurizio, per prima cosa preleva il cocoon con il pezzo di siepe su cui è fissato e deponilo in un contenitore, vanno bene anche i barattoli per conserve. Molto probabilmente i piccoli ragnetti usciranno la primavera prossima; come unico accorgimento devi mantenere una certa umidita o con un tappo pieno d'acqua sul fondo del barattolo o semplivemente lasciando il barattolo, ben areato, all'esterno in modo che il cocoon riceva il giusto grado di umidità! ricordati però di non lasciarlo al sole diretto perche l'effetto serra del vetro potrebbe uccidere o illudere le piccole larve! G.luca Di Sario Via Cantoncello, 2 40026 Imola smithi@libero.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest iciocava Posted October 4, 2002 Report Share Posted October 4, 2002 grazie mille, seguirò il tuo consiglio[] Ciao, Maurizio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts