Jump to content

Proposta nei riguardi della legge sugli aracnidi

Recommended Posts

Nella confusione che si è crata nel mondo degli aracnofili con la formulazione della nova legge io personalmente(ma credo anche altre persone) mi sono trovato in una situazione di impotenza e di rabbia per non essere riuscito (per lo meno fino adesso) a far valere le mie conoscenze sul luogo comune che il veleno delle "tarantole" può essere pericoloso per l'uomo. Questo è infine anche il punto cruciale per una critica alla nuova legge.

Ora, visto che la nostra parola non può, per forza di cose, avere alcun peso, ho pensato che riportare le frasi di biologi, allevatori e gente che ha trascorso una vita dietro i ragni (e che ha documentato il lavoro svolto)possa tornarci molto utile qualora ci si trovi a confrontare con chi la pensa in modo diverso e anche a tranquillizare chi per caso si trova a leggere il nostro forum.

Se pensate sia utile allora vi invito tutti a togliere la polvere dai libri e trovare i punti significativi.

Inizio io con il mio libro preferito:

da "Biology of Spiders" di Rainer F. Foelix

Pg. 43

..."Tarantulas" (mygalomorphs), despite their large size, are much less dangerous than is commonly thought. A tarantula bite, it is true, is deadly for mice or isects, but for a man it is hardly worse than a wasp sting (Schandbacher et al., 1973)...

...Le "tarantole" (mygalomorfi), a dispetto della loro grande taglia, sono molto meno pericolose di quando sia comunemente creduto. Il morso della tarantola, è vero, che è letale per topi e insetti, ma per l'uomo risulta essere appena peggiore della puntura di una vespa...

Per carità Paolo... abbiamo stilato un lista a prova di bomba in tal senso! Con la migliore bibliografia possibile...

Non è solo quello il problema, purtroppo!

Matteo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°