Jump to content

comportamento lividum

Guest fabio73
 Share

Recommended Posts

Guest fabio73

il mio sling di lividum, circa 5cm leg span, e' in un vaso di 12 cm di diametro e con circa 15 cm di substrato. ottima umidita', accetta il cibo temperatura giusta..e allora perche non scava la tana come prima di trasferirlo in questo vaso?

young grammostola

Guest telospiego

ciao,

anche la mia lividum di 10 cm di legspan quando ho fatto il cambio terrario ci ha messo un pò prima di scavare.

io le ho lasciato una finta caverne come riparo e lei l'ha usata per un mese prima di scavarsi una tana vera e propria.

iniazialmente si limitava semplicemente a intelare l'entrata della grotta in modo da sentirsi protetta durante il giorno e poi la notte la rompeva e cominciava a girare per il terrario.

se mangia vuol dire che è tutto OK più o meno...

quindi non ti resta che aspettare.[:D]

ciao

Io penso che sia una cosa soggettiva poichè una delle mie due lividum quando la sposto da un terrario ad un altro riscava immediatamente la tana mentre l'altra ci mette più tempo e di solito scava poco prima di compiere la muta; in ogni caso se non costruisce subito la tana io metto un riparo e le cose mi sono sempre andate.

Ciao

Guest Francesco

Ti posso solo dire che il mio sling di lividum l'ho chiamato Fuoco Fatuo perché non lo vedo mai, se non la notte e sempre e solo le zampe!

Ci sono più cose in cielo e in terra che nella tua filosofia...