Jump to content

Scolopendra

Recommended Posts

è legale acquistarle vero?

Se si dove posso acquistarle?

Il negozio del mio paese puo ricevere animali su oprdinazione, ma io non mi fido, come posso fare? mi intrigano questi "Millepiedi giganti" come li chiamano i miei nipotini :()

Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti...

Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare?

By Aldo [:36]

Guest vesubia

E allora?

L'"uomo mascarato" ha vietato gli aracnidi, non le scolopendre (penserai mica che quello lì sappia cosa sia una scolopendra?).E mi raccomando: GUAI informarsi su come si comportano gli altri in Europa (tanto non capiscono niente), si prende e si chiude tutto, baracca e burattini!

Ciao, Claudio

Il tuo ragionamento non fa una grinza...

Anzi è meglio non far sapere all'uomo in questione che le scolopendre sono anche più velenose di alcuni scorpioni da lui temuti altrimenti fa una legge anche per i chilopodi.

Io rinnovo, come sempre, la mia raccomandazione: le scolopendre sono animali velenosi, velocissimi e sono l'incarnazione di Houdinì per quanto riguarda la fuga.

Acquistare un animale del genere, oltre a molta responsabilità, necessita soprattutto di moltissima prudenza, molta più di quanta ne occorra per allevare una qualsiasi migale o scorpione.

Non ti voglio spaventare, ma è importante che tu ti ricordi di questo sempre.

Dany f2.gif

Gidol dai un occhio al mio topic.

Ti assicuro che prima di ucciderla ho tentato di catturarla.

Se cerchi qualcosa,anche in internet,sul comportamento e sulla reale pericolosità di questi animali,ti puoi rendere ben conto di come non sia riuscito nell'impresa.(leggi avevo una paura del diavolo)Inoltre all'idea di non poterla più catturare e di averla in giro per casa con la possibilità di fare molto male anche ai miei genitori,ho preferito ucciderla.

Dovessi acquistarne una presta molta attenzione al terrario e all'arredamento.

Loris

Ho letto praticamente tutto quello che ho trovato e sono ben consapevole dell'ALTISSIMA pericolosità di questo animale, infatti ho anche progettato un terrario a prova di fuga (ma non sono riuscito a contattare udinì per fare una prova purtroppo) resterebbe chiuso anche quando lo apro per nutrirla...

Cmq la mia è solo un'idea, ho dei bambini per casa quindi... devo ponderare bene la decisione deducendo oltre al se sono pronto io anche se i miei nipoti (non + tanto piccoli) capiscono che se gli dico "è scappata la scolopendra!" si devono immediatamente levare di torno e non sdraiarsi nella camera per cercarla...

Comunque oltre alle scolopendre quali altri insetti "interessati" e reperibili ora legalmente e senza spese miliardarie ci sono in giro?

Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti...

Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare?

By Aldo [:36]

La scolopendra non è un insetto ma un chilopode (penso che tu lo sappia ma da come hai scritto sembra così[:D]).

Se per "insetti" intendi gli artropodi ci sono i millepiedi giganti (Epibolus pulchripes) in vendita nei negozi...[:D]