Jump to content

aiuto

Recommended Posts

Salve cercherei un piccolo aiuto!!!

Allora io possiedo due tarantole 1 Brachipelma Smithi ed 1 piccola Teraphosa Blondi di qualche mese!!!

L'imformazione che cerco è riguardante la piccola T.Blondi, vorrei sapere ogni quanto muta, mi avevano detto che lo faceva una volta al mese ma ormai saranno passati più di 45 giorni dall'ultima muta e non è successo niente ha solo il dorso un pò spellato sò che accade prima della mutà ma ormai saranno più di 3 settimane che lo ha così!!!

Grazie!!!

Quante mute ha fatto fino ad ora? Per il resto se vedi che la tua Teraphosa sta bene io non mi proccuperei, non è mica una regola che debba mutare tutti i mesi, man mano che cresce gli intervalli fra una muta e l'altra si allungheranno, pensa che da adulta potrà mutare anche 1 volta all'anno, dalle tempo, lei sa quando è opportuno mutare![:D]

[:264] Tullio [:16]

Per adesso non c'è assolutamente da preoccuparsi!!! Controlla sempre la parte senza peli dell'opistosoma e quando diventerà più scura vuol dire che la tua Teraphosa è entrata in pre-muta. L'importante è solo controllare che temperatura e umidità siano tenute nei valori ottimali per la Teraphosa (vedi rispettiva scheda). Per farti stare tranquillo ti dico che alcuni miei sling hanno compiuto le mute anche in un arco di tempo superiore ai due mesi senza alcun problema.

Ciao