Jump to content

imformazione sulle mute


Recommended Posts

Salve cercherei un piccolo aiuto!!!

Allora io possiedo due tarantole 1 Brachipelma Smithi ed 1 piccola Teraphosa Blondi di qualche mese!!!

L'imformazione che cerco è riguardante la piccola T.Blondi, vorrei sapere ogni quanto muta, mi avevano detto che lo faceva una volta al mese ma ormai saranno passati più di 45 giorni dall'ultima muta e non è successo niente ha solo il dorso un pò spellato sò che accade prima della mutà ma ormai saranno più di 3 settimane che lo ha così!!!

Grazie!!![V]

Link to comment
Share on other sites

Calma... calma... i ragni non sono macchinette... man mano che crescono i tempi della muta si allungano (gli adulti mutano anche una volta all'anno, se non di meno!). Inoltre i tempi variano a seconda della temperatura, dello stress subito e della quantità di cibo. Infatti non c'è una scadenza per le mute, tipo "una volta al mese", il ragno fa la muta quando ha accumulato e metabolizzato tutti i nutrienti necessari a questo "grande evento". Chiaramente, se gli si da molto cibo e lo si tiene a temperature più elevate, ciò avviene più in fretta.

Inoltre, il classico sistema per essere sicuri se è vicino alla muta: mangia ancora? Il colore della zona spelata sull'addome? Se digiuna vuol dire che probabilmente si sta preparando alla muta, se la pelle dell'addome diventa nera vuol dire che la muta è proprio imminente.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.