Jump to content

Lycosa narbonensis nei cimiteri???

Recommended Posts

Sembra incredibile... mentre casualmente mi trovavo in un cimitero in provincia dell'Aquila, ho visto che vi erano decine e decine di buchi intelati simili a quelli di una lycosa narbonensis. Non mi sono soffermato a controllare meglio ma secondo voi è possibile che un centinaio di lycosa vivano nello stesso posto? Peccato sia un cimitero e la mia morale mi impedisca di andare lì a catturare ragni.

"E QuAnTe MosChE Ho ToRtuRaTo NeLLa MiA InFanZiA BuOnA E cAtTiVa???"

Narbonensis così a sud lo trovo poco probabile per non dire impossibile.

Grosse H.radiata fanno tane ove custodiscono il cocoon in zone soleggiate anche vicino a propri consimili.

Il comportamento della L.tarentula non dovrebbe essere molto dissimile, a parte le tane più profonde e "strutturate".

Ciao.

Forse hai ragione... potrebbe benissimo essere Lycosa tarentula; comunque non distante 3 o 4 anni fa avevo catturato una strana lycosa che sembrava molto più essere una l. narbonensis rispetto a una l. tarentula; i buchi sono troppo grandi rispetto a quelli di Hogna radiata (che in effetti in quelle zone abbonda ma l'ho allevata a 12 anni e mi ricordo che la tana era assai diversa).

Se qualcuno di voi ha pochi scrupoli etici e vuole andare a controllare mi manda un e-mail in privato e gli dico la zona precisa.

"E QuAnTe MosChE Ho ToRtuRaTo NeLLa MiA InFanZiA BuOnA E cAtTiVa???"