Jump to content

"Urgente" Aiuto Allevamento Salamandra

Gidol
 Share

Recommended Posts

Domani acquisto una salamandra, vorrei dei consigli su come allevarla, ovvero terrario, cibo, temperatura, umidità etc...

Nel negozio dove lo vista stava in un'ampolla da pesce rosso piena d'acqua ancorata ad un trondo... ma da quel che non so io le salamandre adulte prima di tutto non sanno nuotare...mentre il negoziante ha detto che quelli che gliel'hanno data le hanno raccomandato di fare così... e di nutrirla una volta la settimana...

Sono sicuro al 90% che le informazioni sono almeno in parte del tutto errate.. help.. se nessuno sa come aiutarmi potreste dirmi un sito che tratta di anfibi in cui posso chiedere aiuto?

Help!

Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti...

Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare?

By Aldo [:36]

Caro Gidol, salamandra è un termine generico, molto generico.

Difficile aiutarti, è come dire domani acquistoun ragno, aiutatemi.

Un sito dove puoi trovare informazioni sugli anfibi e anche sugli urodeli quindi, è www.sanguefreddo.net/forum, ma penso dovrai fornire qualche indicazione di più, tipo il genere esatto e se è adulto.

Ciao!

Guai a fidarsi dei negozianti... c'è stato un errore... non si tratta di una salamandra, ma di un tritone, precisamente di un tritone crestato penso... l'errore è dovuto al fatto che non avendo mai visto una salamandra mi sono fidato subito di quello che ma detto il negoziante, e se non fosse per il fatto che mi sono ricordato di aver letto una volta che le salamandre adulte un acqua affogano non avrei dubitato... (stava in una brocca per pasci su di un trondo e per metà immerso nell'acqua, e la coda è adatta al nuoto).

comunque chiederò informazioni su forum specifici, capisco che questo non è quello adatto [8)]

Cmq accetto consigli...

Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti...

Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare?

By Aldo [:36]

Caro Gidol, il T.cristatus non lo puoi trovare in vendita, perchè protetto dalla convenzione di Berna, probabilmente è una specie simile.

Si capisce perchè è in ambiente acquatico..

Attenzione, i Triturus sono MOLTO delicati e soffrono molto le alte temerature dell'acqua, qindi non è affatto un allevamento sepliceCiao!!

urca... ha ragione ilic... ceca di capire se si tratta davvero di un crestato prima d portarlo a casa; e nel caso lo sia davvero dai una tirata di orecchie al negoziante (esagera, non aver paura di fargli male[:D])

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.