Guest gilpy Posted August 17, 2003 Report Share Posted August 17, 2003 Salve, potreste dirmi a quele razza appartiene uno scorpione trovato in emilia romagna, per la precisione sui colli bolognesi, grande circa sei cm e completamente nero? Io penso si tratti di un E. Italicus, ma ne ho visto una foto (di Italicus intendo) e aveva le zampe di colore giallastro, mentre la razza che ho visto io è completamente nera. Ne approfitto per un'altra domanda. Ho un H. Spinifer di circa due (forse meno) anni. Va bene come alimentazione un grillo ogni sette giorni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted August 17, 2003 Report Share Posted August 17, 2003 Sui colli bolognesi ho sempre trovato E.italicus completamente neri. 6 cm poi sono nella media delle dimensioni attese. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted August 17, 2003 Report Share Posted August 17, 2003 E' certamente un Italicus. le zampe in genere sono solo leggermente più chiare, e in alcune foto, con particolari condizioni di luce magari risaltano di più, oppure l'esemplare della foto che hai visto te non è un italicus. E poi le dimensioni... Per l'H. va benissimo un grillo a settimana. P.S. per gli scorpioni e gli aracnidi (come d'altronde per tutti gli altri animali) scientificamente non si parla di razze, ma di genere, specie e sottospecie, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest gilpy Posted August 17, 2003 Report Share Posted August 17, 2003 Grazie per le risposte e per le precisazioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest BuNNe Posted August 17, 2003 Report Share Posted August 17, 2003 Raga, dite che un grillo a settimana per un E. Italicus sia sufficiente? Ne ho trovati due in casa mia... Spero di trovarne altri!![^] [:187].::BuNNe::.[:192] Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted August 17, 2003 Report Share Posted August 17, 2003 Dipende dalle dimensioni degi E.italicus, ma in via generaale 1 preda alla settimana di dimensioni adeguate (2/3 delle dimensioni dello scorpione), va più che bene. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts