Jump to content

problema con psal. Irminia sling

Recommended Posts

Ho un problemino con uno sling di terza muta di Irminia, infatti da 6 giorni non mangia,anche se l'ophistosoma non è gonfio per niente,avendo il piccolo mutato una ventina di giorni fa.

Ora, la spiegazione più plausibile è che sia in premuta, ma riuscirà a superare la muta con poche riserve alimentari?

aspetto impaziente consigli

Simone

Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia.

se i parametri (umidità, temperatura etc etc) sono ok allora sta tranquillo. Con questo caldo niente di più strano che sia in premuta. Sennò "rispetta le sue volontà". Succede a volte (anche ad una mia ultimamente) che digiunino per qualche motivo che noi "poveri" appassionati non conosciamo e poi dopo riprendano tranquillamente a mangiare. Comunque per solo 6 giorni non ti devi proprio allarmare.

Così, per cusiosità...per caso, essendo diventata più grande l'hai spostata in un altro contenitore?

Cat[:D]blepa

ieri l'ho spostata in un contenitore un poco più alto, ma il contenitore in cui stava era sufficiente anche per la prossima muta.

Però ho notato una mini infestazione di larve e ho spostato subito lo sling cestinando il contenitore precedente.

speriamo vada tutto bene

Simone

Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia.

Guest emix73

le hai dato per caso da mangiare delle mosche catturate?perchè in questo periodo se becchi delle carnarie son al 99% piene di larve e se non gliele togli prima ti riempiono i terraietti.per di più crescendo molto in fretta dopo poche settimane avresti una miriade di mosche,come faccio io...a patto di sopportare la puzza tremenda!!!e poi fanno da richiamo per altre centinaia di mosche

E occhio alle mute con le larve di carnaria in giro: io mi sono giocato una Hogna radiata commettendo questo errore.

ti chiedevo se l'avessi spostata perchè ho personalmente notato che gli sling in particolare, risentono molto dei cambienti di ambiente arrivando anche a digiunare per periodi lunghissimi (che mi hanno fatto stare davvero poco tranquillo)

Cat[:D]blepa