Jump to content

maintenance des latrodectus sp

Guest jacky
 Share

Recommended Posts

slt c jacky

je tenais a me presenter.je suis nouveau sur ce forum,j'ai 24 ans et j'habite dans le nord de la france.

depuis un peu plus d'un an maintenant je me specifie dans l'elevage des latro,je sais bien que c araigné sont dangereuse et qu'il ne faut pas les mettre entre toutes les mains.

je maintient donc latro menavodii et latro mactans mactans,et je cherche d'autres passionner pour discuter de cette superbe araigné que beaucoup de monde n'hesite pas a detruire.

je c que leurs mauvaise reputation et du a la dangerositer de leurs venin,mais depuis un an maintenant je me suis apercu que ce sont des animaux passionnant et que leurs elevage et digne d'interet.

avis au amateur et a bientot peut etre

amicalement

jacky

Guest RolloPack

Salve sono Jacky,

ci tenevo a presentarmi, sono nuovo su questo forum, ho 24 anni e abito nel nord della Francia.

Da poco più di un anno mi sono specializzato nell’allevamento delle Latro, so bene che questi ragni sono pericolosi e non bisogna metterli in mani qualsiasi.

Allevo latro menavodii e latro mactans mactans, cerco altri appassionati per discutere di questo superbo ragno che molta gente non esita a uccidere.

So che la loro cattiva reputazione è dovuta al loro pericoloso veleno, ma dopo un anno che le allevo, mi sono accorto che sono animali appassionanti e che il loro allevamento è degno di interesse.

Avviso agli appassionati e a presto

Jacky

-------------------------------------------------

Ho deciso di tradurre il messaggio di Jacky per aiutare chi ha qualche problema con il francese.

Nonostante l'interesse che sembra dimostrare il nostro amico francese devo però notare che i gravi errori grammaticali del suo messaggio erano tali da farmi fortemente dubitare che sia realmente un francese a scrivere.

Noto anche che i dati da lui inseriti per la registrazione sono alquanto errati.

-------------------------------------------------

Bienvenu Jacky

Bienvenu Jacky.

Je regrette de t'informer que ce period pour les araigné en Italie c'est vraiment mouvais a cause d'une loi que enterdis l'élévage e le commerce de tous les araigné dangereuse.

Il y a dans cet forum quelq'un qui éléve Latro, mais... on est en été et la plus parte de jeunes dans ces't forum rentrerà seulement a la fin de cet mois.

PS: Une règle de cet forum est de ne pas coupè le mot comme par l'sms car peut etre dificile lire un texte (sourtout en français) avec beaucoup de "c" au contrair de "c'est" etc etc [:D]

ITALIEN (in italiano)

Benvenuto Jacky, mi dispiace informarti che questo è un brutto periodo per i ragni in Italia a causa di una legge che vieta l'allevamento e il commercio di tutti i ragni pericolosi. C'è qualcuno sul forum che alleva Latro, ma... siamo in estate e la maggior parte dei ragazzi del forum rientrerà alla fine di questo mese.

PS: una regola di questo forum è non tagliare le parole come per gli sms perchè potrebbe essere difficile leggere un testo (soprattutto in francese) pieno di esempio di abbreviazione in francese.

Visto che bacchetto anche gli stranieri? [:D]

Dany f2.gif

• 2 weeks later...
Guest federacchio

Un 10 per l'impegno Daniè, un 5 per il tuo francese e un 2 per il francese del tizio eheheh...o è un buontempone o è un analfabeta...

Federico (yngwie)

• 3 weeks later...
Guest gabriele

mah.. jacky secondo me è francese quanto io sono birmano. Pas de calais penso si trovi su Tatooine, vicino a Mos Eisli, e tradotto letteralmente significa Passo di calais, ma è altresi un'espressione idiomatica di bassa lega usata principalmente in provenza per dire "poche stronzate" in risposta a una affermazione ritenuta poco credibile

es:

A: Je vien de rencontrer la frèle que tu t'est tapeé il y a deux

ans aux Maldives!

B: Pas de calais! C'est pas vrais!

Traduzione

A:Ho appena incontrato la squinzia che ti sei fatto due anni fa

alle Maldive!

B:poche stronzate, non è vero.

Inoltre il contenuto del messaggio misembra più atto a impressionare che a essere creduto. Tuttavia potremmo sempre sbagliarci e aver a che fare con un grande aracnologo del nor della francia/galassia.

..Un giorno il nostro alito finirà per bruciarci le sopracciglia..

Anche io ho seri dubbi che sia davvero francese (sebbene io di francese sappia pochissimo) per il semplice motivo che ha postato un solo messaggio (questo!) e non ha detto altro.

Non ha neppure risposto a kristal ...

Jacky, respuà a nois que restamm offesé altrement[:D][:)][:)]

/// E nOn Ti CoNvIncE PeR NiEnTE Il PrOgRaMMa ChE StaNno DaNdO... Ma ChE StrAnO NeSsUno Lo PUò pIù CaMbIaRe CoL TeLecOMaNdO!