vincenz88 Posted August 8, 2003 Report Share Posted August 8, 2003 Da qualche settimana ho alcuni grilli ma non riesco a farli riprodurre anche se le femmine depongono in continuazione.Forse è perchè non riesco a mantenere la torba abbastanza umida?Come posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted August 9, 2003 Report Share Posted August 9, 2003 Bagnala! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted August 9, 2003 Report Share Posted August 9, 2003 A parte gli scherzi: sicuro che le femmine siano state accoppiate? il troppo secco può distruggere le uova, ma anche il troppo umido... Con questo caldo una decina di giorni per la schiusa dovrebbero bastare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Posted August 10, 2003 Report Share Posted August 10, 2003 Be', io dopo aver perso una covata per troppa siccità, ho sempre abbondato parecchio con l'acqua e non ho più fallito. Chiaro, senza fare un laghetto artificiale. [] Ciao Danilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest BuNNe Posted August 13, 2003 Report Share Posted August 13, 2003 Ogni quanto inumidite la torba?? una volta al giorno o di più?[] .::BuNNe::. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenz88 Posted August 13, 2003 Author Report Share Posted August 13, 2003 Io la bagno tre volte al giorno però la trovo sempre secca.Non riesco proprio a farli nascere[] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Posted August 15, 2003 Report Share Posted August 15, 2003 Se la trovi troppo secca secondo me non la bagni a sufficienza. Deve essere bagnata fino in fondo, quasi zuppa, proprio al limite della pozzanghera. Ciao Danilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Hilo Posted August 15, 2003 Report Share Posted August 15, 2003 Mi ricordo di avere perso la "covata" dei grilli quando ho troppo bagnato oppure poco ,ora mi regolo cosi bagno tutti i giorni umidendo abbastanza cioè devi far arrivare l'acqua in fondo alla vaschetta del terriccio e sotto le dita devi avvertire il terriccio bagnato così adesso non ho problemi . Ciao Hilo. cirillo.gigi@tiscali.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenz88 Posted August 15, 2003 Author Report Share Posted August 15, 2003 Ora sto gacendo cosi' e speriamo che sia la volta buona perchè ho assoluto bisogno di grilli.Ma se si formano delle muffe può essere un problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted August 15, 2003 Report Share Posted August 15, 2003 Direi di no, devi tenerla solo per una decina di giorni la torba, e poi nascono i piccoli, e puoi cambiare tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenz88 Posted August 20, 2003 Author Report Share Posted August 20, 2003 Oggi ne sono nati una decina[]Li ho messi in una vaschetta per il gelato alta 6-7 cm e la tengo senza coperchio.Va bene cosi' o possono scappare?Potreste elencarmi tutto ciò che potrei dare loro da mangiare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted August 21, 2003 Report Share Posted August 21, 2003 Io un coperchio tutto bucherellato lo metterei, sono piccolini e un qualche minuscolo appiglio per fuggire lo trovano. Aspetta ancora qualche giorno e se tutto è andato bene non parlerai di decine, ma di centinaia (migliaia!) di piccini. Elencare tutto quello che potrebbero mangiare è un po' lungo, sono onnivori...[] Comunque in genere si usano mangime per pesci, crocchette per cani o gatti, biscotti sbriciolati, pezzetti di patate, carote e altra frutta e verdura. Io uso il mangime per le galline ovaiole... Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenz88 Posted August 21, 2003 Author Report Share Posted August 21, 2003 Ho messo un coperchio molto bucherellato.Oggi ne sono circa un centinaio se n0n di più.La torba la sto continuando ad inumidire.Faccio bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts