Jump to content

Termoigrometri analogici

Danilo

Recommended Posts

Volevo comprare i termo-igrometri analogici della Namibia da reptiliaservice.it, costano 11 Euro, le spese di spedizione sono 3 Euro, ordine minimo 24 Euro. Se qualcuno di Roma si aggrega facciamo una bella presa e ci risparmiamo un po' di centesimi. [:D]

Ciao

Danilo

we..da emmezeta ho trovato degli ottimi termoigrometri analogici a 5 euro :) che comparati col mio digitale hanno uno scarto di appena il 2-3 %

Cat[:D]blepa

no, è una catena di grandi magazzini, non conosci la canzoncina? "Emme-zetaaaa, i prezzi più bassi d'Itali-aaaa"? [:D]

Io ne ho uno a due passi dal paesotto in cui vivo, a Campogalliano (MO) e confermo la presenza di termoigrometri a prezzi stracciati, ma di marca comunque molto dubbia...

~ c'è chi ha paura dei ragni, e chi invece non ha mai desiderato altro ~

dubbia? io non la vedo proprio la marca stampigliata :))

Scherzi a parte, per avere una precisione maggiore ci ho dato una bella taratina col digitale :)

per questo tipo di conferme (se funzionano bene o no) chiedi lumi a Cato. Io comunque non mi fiderei troppo, paghi poco è vero ma ricevi anche poco. Magari dopo due mesi di utilizzo impazziscono e li devi buttare via.... o invece magari funzionano benissimo, boh. Comunque all'Emmezeta di Campogalliano ci sono.

per la differenza tra un analogico a poco prezzo e un digitale a prezzo più alto rimando ad un mio vecchio post:

http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...p?TOPIC_ID=2728

E ribadisco ancora che mi sento di consigliare sempre il digitale a 40 euro che l'analogico per esempio a 11 euro della zoomed.

Però, un po' perchè non sempre si ha tale disponibilità economica...un po' perché comunque 5 euro non sono nulla e per provare si può sempre provare, il termoigrometro di emmezeta non è malaccio considerando che tarato col digitale ora segna valori identici (ovviamente questo sarà un valore da verificare successivamente nel tempo).

Se vi interessa, sempre da MZ c'è un termoigormetro digitale scomponibile a poco più di 20 euri (o forse 28..boh, poi vedete meglio) che, come elettronica non si differisce molto da igrometri anche di 50euro.

ti ho scritto su ashuafarm@libero.it , è l'indirizzo giusto?