Jump to content

MicroGrilli e Locuste

Gidol
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, Ieri pomeriggio mi sono arrivati 2 pacchetti, uno di grilli ed uno di locuste, il fatto è che i grilli non sono grilli, ma Microgrilli, ma non mi spiace dato che ho anche animali piccolini da nutrire e quindi i micro mi fanno comodo... :D

ho messo i microgrilli in un contenitore a parte, separati da quei pochi adulti che mi sono rimasti (3)

sono circa una 40ina e bevono come matti (ho messo 2 contenitori con cotone imbevuto) e come cibo gli ho dato biscotti plasmon e cibo per gatti triturati e mescolati.

Le cavallette le ho trattate in egual modo, ma non sembrano gradire lo stesso cibo dei grilli, gli ho dato dell'insalata lavata con cura prima di servirla e uno spicchio di mela che sembrano gradire di più...

Gradirei consigli per i microgrilli dato che è la prima volta che li allevo...

Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti...

Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare?

Aldo [8D]

Le cavallette sono erbivore, ecco perchè non gradiscono biscottini e cibo per gatti. Se hai in casa dell'erba gatta direi che è l'ideale o comunque è meglio sempre evitare la verdura a foglia larga e piuttosto che lattuga, vai di sedano, finocchi...

Per quanto riguarda l'allevamento dei microgrilli, a parte le evidenti differenze di dimensione, si allevano esattamente come gli adulti e poichè di questo argomento se ne è straparlato, ti invito a fare una ricerca sul forum: troverai tantissimi consigli utili.

Dany f2.gif