Jump to content

neo acquisto

Guest Eulero
 Share

Recommended Posts

Guest Eulero

ave a tutti voi aracnofili professionisti,

oggi stesso ho acquistato una grammostola rosea in un negozio a ciampino. Il ragazzo del negozio (che fra l'altro era gentilissimo), mi ha detto che è una femminuccia, e ha aggiunto di averla in negozio da sei mesi. Mi sembra un buon esemplare(per quanto ci possa capire io), nel senso che mi sembra in ottima salute, ha un leg span di circa 10 cm, cammina bene eretta sulle sue otto zampette e ha un bell'opistoma cicciotto.

Mi ha detto che lui la nutriva circa 2 volte la settimana con camole e grilli,cambiandole il terriccio una vlta al mese e nebulizzando una volta la settimana, dunque cercherò di fare lo stesso anch'io, ma gradirei un vostro consiglio sul da farsi.... un'ultima cosa, sull'opistoma c'è una machiolina nera, proprio sul "sedere" della mia Federica(è il suo nome), sta per affrontare la fase della muta? devo evitare di darle da mangiare?Tutti i vostri consigli sono bene accetti....

Ps ma le grammostolae sono terricole vero? La mia sta sempre attaccata alle pareti del terrario..... boh????

una cosa sola e poi anch'io ti invito a usare uil search: mi sembra che il terriccio cambiato una volta al mese sia un'esagerazione, poi vedi tu!

Simone

Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia.

ahhhh ho capito perchè era gentile il negoziante... voleva disfarsi alla svelta del ragno...

Correzione più che dovuta: scusa Fabio, probabilmente il negoziante non lo sapeva, era una mia ipotesi più che infondata!

Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia.

Cerchiamo di non essere così disfattisti per cortesia... è un momento molto delicato... e se molti distaccamenti della forestale e ufficio CITES non sono nemmeno al corrente del decreto figuriamoci i negozianti... alcuni faranno i furbi, altri vivono nell'ignoranza riguardo il decreto... però non possiamo attaccarli...

Fabio De Vita g51.gif

Guest Francesco

Secondo il mio modesto parere non è stata commessa nessuna infrazione in quanto le Grammostola rosea non sono un pericolo per l'incolumità umana.

Per quanto riguarda il fatto che la tua stia attaccata alle pareti del terrario credo sia normale in quanto si deve ambientare ed esplorare il nuovo territorio.

Ci sono più cose in cielo e in terra che nella tua filosofia...

• 1 month later...

Caro Daniele,

se fai una rapida ricerca sul forum scoprirai che è attualmente in vigore una legge che vieta la commercializzazione, la detenzione, l'importazione e l'esportazione di aracnidi.

Tu commetti un reato acquistando un aracnide e tanto vale per il negoziante che te lo vende.

Al di là di quelle che possono essere le considerazioni circa questa nuova legge, aracnofilia (come potrai leggere nelle regole) non può e non vuole avallare comportamenti illegali nè intende mettere a disposizione lo spazio del forum a favore dei suddetti comportamenti.

Ti sconsiglio di acquistare il tuo esemplare in questo momento e invito te e gli altri utenti del forum a non proseguire questa discussione.

Mi spiace molto.

PS: per cortesia non appenderti a discussioni già esistenti se quanto vuoi scrivere non è strettamente inerente alla discussione stessa, altrimenti si fa fatica a seguire il filo logico dei vari topic.

Dany f2.gif

hai perfettamente ragione ma io la mia t.b. l'acquisto da un amico non da un negoziante quindi non credo che il decredo valga per questa situazione, poi non credo di avere dei grossi problemi anche se tentassi di acquistarla legalmente si dia il caso che io sia molto vicino alla legge e che già abbia avuto contatto con allevatori senza scrupoli che non rispettano il nuovo decreto o che vendano animali mal tenuti!!!

Io volevo solo sapere come allevare una teraphosa blondi è non credo che a voi o a chiunque altro interessi sapere io da dove l'ho presa, questo è un forum che fornisce imformazioni agli appassionati inesperti di ragni percui gradirei che vi limitasse a rispondere alle mie domande(naturalmente se lo volete fare, nessuno vi obbliga) grazie!!!

Ciao spider84,

hai ragione, questo forum è una vera miniera di informazioni per gli appassionati di ragni!

Ad esempio, guarda un po' cosa ho trovato usando la funzione "Cerca" (in alto a destra) riguardo alle condizioni di allevamento della T. blondi:

scheda della Theraphosa blondi:

http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...p?TOPIC_ID=1984

consigli su temperatura e umidità:

http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...p?TOPIC_ID=1111

muta:

http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...p?TOPIC_ID=1675

Che ne dici? Credo che adesso tu abbia abbastanza informazioni per iniziare. Naturalmente, se ti è rimasto ancora qualche dubbio, chiedi pure... magari aprendo un topic apposito, visto che all'inizio di questo si parlava di una Grammostola e non di una Theraphosa.

~ c'è chi ha paura dei ragni, e chi invece non ha mai desiderato altro ~

Grazie per l'aiuto Diana, e chiedo scusa a tutti per quello che ho scritto forse sono stato un pò impulsivo, ma è solo che non appena uno scrive di voler acquistare un aracnide c'è il classico tipo che ti ricorda il decreto che ti impedisce di comprarlo, e pergiunta ti rimprovera pure, io sono per le libere scelte, non giudico nessuno e tantomeno non voglio essere giudicato da nessuno, il forum come ho detto prima serve ad aiutare gli appassionati di aracni, non a denunciarli!!!!

Grazie ancora pee il tuo gentilissimo aiuto Diana e non farci caso se combino pasticci nel forum ma sono nuovo e non sò ancora gestirlo bene grazie ancora ciao!!!!!