Jump to content

daniele080286

Guest daniele080286
 Share

Recommended Posts

Guest daniele080286

ciaooooooo...mi sono iscritto oggi[:)]

sono un appassionato di aracnidi da quando ero bambino,ho sempre allevato ragni locali

ora vorrei cominciare con una tarantola...ho gia letto tutte le avvertenze,mi consigliate alcune specie poco costose,che non diventano enormi e facili da acqudire???sono alle prime armi[:)]

mi hanno gia consigliato grammostola...ce ne sono altri?aiutatemi...

un saluto

Daniele[}:)]

id="limegreen">

bhau

Ciao benvenuto.

Vanno bene in genere i ragni del genere Grammostola, Brchypelma, E anche alcune specie del genere Aphonopelma come la A.seemanni. Da' un'occhiata alla sezione del forum sulle schede dei Teraphosidi che ti fai un'idea.

Rikc60.gif

Guest daniele080286

oltre a grammostola,brchypelma e aphonopelma mi è stato consigliato anche lasiodora per cominciare...

che ne dite raga?

bhau

Guest daniele080286

credo propio che vado sul sicuro!!!grammostola rosea,mi hanno detto anche che non è necessario il tappetino riscaldatore,si alleva piu' facilmente e la trovo molto bella,spero solo che non diventi enorme...a proposito,mi consigliate di comprarla gia' adulta?maschio o femmina?so che i maschi hanno una vita piu' breve

bhau

beh la rosea sling ha comunque bisogno di cure maggiori rispetto ad un esemplare adulto.Qualsiasi scelta tu faccia ti consiglio prima di informarti sulle condizioni climatiche del tuo esemplare e l'allestimeno del suo terrario

Guest daniele080286

ho letto nel sito che la g.rosea non serve nemmeno il tappetino riscaldatore,ho letto dell'umidita' ecc...come allestimento oltre alla torba da fondo,un riparo,qualche pietra liscia e piatta,senza spigoli,altezza del terrario max 25 cm per evitare pericolose cadute...ho sentetizzato cmq...cmq tarantonio ti ringrazio delle risposte,io sn qui' che seguo i tuoi consigli se vuoi

ciao ciao

daniele :)

bhau

sicuramente sarà raro che un negoziante ti venda un maschio adulto, al massimo uno sling non sessato. I ragni a seconda della specie hanno delle misure standard di maturita(centimetro più centimetro meno), è impossibile che la rosea diventi "enorme", a meno che non ti vendano per G. Rosea uno sling di T. Blondi!!! il che mi sembra alquanto improbabile...

Simone

Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia.

Guest daniele080286

ma non possiamo farci aiutare da altre societa' su internet,anche americane,che si occupano dell'obby di aracnidy? :) ?

bhau

c'è già chi si sta occupando della faccenda.... pasiensa!

Comunque benvenuto tra noi!

Ciao Ale

***La vita è come un ponte, puoi attraversarlo, ma non costruirci una casa sopra***