Jump to content

Allevamento blatte

ilragno
 Share

Recommended Posts

Mi duole comunicarvi che il mio recentissimo tentativo(Longarone)di riprodurre questi insetti è miseramente fallito.

Per una distrazione,il contenitore di allevamento con blatte annesse è rimasto sotto il Sole per non so quante ore,col risultato di decimare quest'ultime.

Quindi,se come temo,la causa materiale di queste morti è da imputare al nostro astro,è mia intenzione comunicare ai miei compagni di acquisto di prestare attenzione affinchè ad essi non capiti ciò che è accaduto a me e al mio tentativo di allevamento.

Un dubbio comunque mi sorge:è possibile che questi esemplari,già adulti,siano morti di vecchiaia?

Grazie

Che peccato!

Loris

le mie blatte (sicuramente parenti delle tue) stanno benone; ho notato che mangiano volentieri frutta e verdura fresca, ma non ho la più pallida idea di come allestire il terrario di allevamento... se qualcuno può dare una mano...

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

sono quelle giganti del Madagascar?

quali condizioni d'allevamento utilizzate?

avete in programma delle riproduzioni?

io sono blattofobo ma la mia colonia di chiassosi grilli mi rende pazzo!!!!

***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli***

Guest volothar

Nau io per ora ho messo un semplice centimetro di torba, gli do frutta e ogni tanto metto da bere tramite scottex imbevuto, mi sembra gradiscano la sistemazione

*Enrico*

Io ne ho mantenute alcune per un po' sistemandole grossomodo come i grilli, ma non erano quelle del madagascar, erano Blaberus discoidalis. Come substrato avevo usato (e uso tuttora con i grilli) la lettiera per criceti-rettili, un po' di acqua sempre disponibile, tanti nascondigli, da mangiare va bene tutto (come per i grilli).

Guest necrophorus

bha, io gli ho messo di tutto da mangiare ma ste impunite non mi sembrano sgranocchiare niente, una e morta, ma le altre sembran ancora arzille , vallo a saper che voglion

exurge domine et judica causam tuam

le mie mangiucchiano ,ho messo anche i cartoni delle uova proprio come nell'allevamento grilli e penso che gradiscano, per il substrato sto usando pochissima segatura(non polverizzata) e l'acqua la bevono da verdura o frutta.

Anche le mie fanno più o meno lo stesso, le ho messe con altre che avevo acquistato mesi fa in Germania (della stessa specie).

Mangiano frutta, verdura e crocchette per gatti, anche se non sono molto voraci (direi che in confronto ai grilli mangiano pochissimo).

Ho paura che il loro tempo di accrescimento sia davvero lungo, e che quindi sia difficile sostituirle completamente ai grilli, che fanno chiasso ma crescono in fretta e si riproducono molto.

Andrea.

quote:Originally posted by modok81

io sono blattofobo ma la mia colonia di chiassosi grilli mi rende pazzo!!!!

id="quote">id="quote">

temo di fare una domanda stupida, ma devo levarmi il dubbio: posso dare blatte alle migali invece che i (CASINARI!!) grilli?[:0]

In caso affermativo, dove posso farmi una bella scorta (dato che su cibovivo non ne hanno)?

..attendo (SILENZIOSI) lumi.

Catoblepa

bello! e dove le trovo??

licenzio tutti i miei grilli (ah...al contrario di come si sono dimostrati i primi giorni, i grilli neri si son rivelati degli ottimi casinisti!)

Catoblepa

bella domanda:) o da qualche privato che le alleva o alle fiere: le mie le ho prese a longarone.

se avessi un esubero te ne darei un po' ma ho solo una microcolonia che deve ancora riprodursi quindi, mi spiace....

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.