Maiusmalum Posted June 29, 2003 Report Share Posted June 29, 2003 oggi vado al garden e bello serafico mi compro una bella scatola di micro grilli. Arrivo a casa e mi appresto a nutrire le mie bestiole e che succede??? la scatolina sirovescia e grilli dappertutto!!!!! [] un po' li ho recuperati ma la maggior parte sono ancora in liberta (una ventina di micro grilli). come faccio per recuperarli senza usare le sante manine? mi sta venendo una crisi di nervi e se non riesco a recuperarli probabilmente faro una micro-disinfestazione... mi dispiace ma quin è un pandemonio!!! Aiutatemi!!! 6mone Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted June 29, 2003 Report Share Posted June 29, 2003 Come ti capisco ( le mie larve di carnaria...ahiahiahi!)! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest vesubia Posted June 29, 2003 Report Share Posted June 29, 2003 Caro Maiusmalum, vuoi provare con delle esche? Qualcosa che normalmente sia gradito ai grilli. Suggerirei di usare esche umide perché credo che i fuggitivi a quest'ora siano assetati. Ovviamente le esche le ispezionerai molto di frequente (più volte al giorno). In alternativa ci sono le trappole a colla per blatte che chissà, forse vanno bene anche in questo caso. Ultima soluzione: libera per 1-2 giorni un tuo ragno ;-) provvederà lui a stanarli. Ciao, Claudio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Schock Posted June 29, 2003 Report Share Posted June 29, 2003 Ciao a tutti, confermo che le trappole di cui parla Claudio sono valide anche per i grilli... Era successo anche a me, ho ustao queste trappole (della Raid se non ricordo male) ed avevano funzionato alla grande Ciao Roberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maiusmalum Posted June 29, 2003 Author Report Share Posted June 29, 2003 grazie mi munisco subito di trappole e mi preparo alla caccia!! 6mone Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele Posted July 1, 2003 Report Share Posted July 1, 2003 Io non mi preoccuperei più di tanto... ogni tanto qualche grillo mi scappa, ma di solito li trovo morti di sete dopo qualche giorno, quindi basta tirarli su con l'aspira polvere... Oppure usa un altro metodo molto efficace, libera nella stanza qualche Theridion, vedrai come ti libera dei grilli fuggiti... Ciao Ema La natura è troppo immensa per farla stare tutta in una foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest vesubia Posted July 1, 2003 Report Share Posted July 1, 2003 Caro Emanuele, per interni è più adatta Steatoda triangulosa. Poi, per liberarsi di questi ragni, si possono usare icneumonidi ectoparassiti ... e la casa di Maiusmalum diventa uno splendido ecosistema!! ;-) Ciao, Claudio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maiusmalum Posted July 1, 2003 Author Report Share Posted July 1, 2003 si e poi mia mamma quando scende a pulire invece dell'aspirapolvere usa il lanciafiamme... Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest vesubia Posted July 1, 2003 Report Share Posted July 1, 2003 Caro Maiusmalum, l'importante è che mamma non punti il lanciafiamme verso te! ;-) Ciao, Claudio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts