Jump to content

G.rosea che intela le pareti del terrario?

Guest Fox3000
 Share

Recommended Posts

Guest Fox3000

Ciao ragazzi!

La mia G.rosea si sta arrampicando sulle pareti del terrario da qualche minuto, e fin qua va bene. Ma perche mentre si arrampica mette dei sottili fili di tela sulle pareti? Credete che li metta per facilitarsi l' arrampicata in futuro?

Penso di si... anche se i ragni sono molto ingegnosi, quasi tutte le specie si lasciano dietro dei fili per aiutarsi nell'arrampicata.

Cmq anche se non lo fa con l'intenzione di usarla in seguito è ovvio che in futuro arrampicarsi sulla parete ricoperta di tela sarà molto più facile. Chiudila bene e rimuovi la tela eccessiva sulle pareti ogni tanto (se necessario).

Non penso proprio che aiuterà il ragno ad arrampicarsi... la tela dei terafosidi è molto fragile e quasi per niente appiccicosa, non può reggere il peso del ragno stesso...

Penso che siano fili di "orientamento", cioè che il ragno tesse mntre perlustra il terrario. Da quanto tempo è in quel terrario?

Guest Fox3000

Beh, è da un mese che la mia migale si trova in quel terrario ma non l' avevo mai vista mettere i fili sulle pareti prima d' ora...

che substrato hai usato?(la mia con vermiculite aveva lo stesso comportamento)e che tasso d'umidita' è presente nella teca?(quando è alto tendono ad arrampicarsi)