Jump to content

Migale sempre sotto terra, problema cibo

Recommended Posts

ciao a tutti, sono thomas... sono nuovo ed è un gran piacere fare parte di questo forum, spero possiate darmi un consiglio.

posseggo una (Nhandu Chromatus) femmina con piu o meno un anno di vita, l'ho acquistata in fiera il 26 novembre e aveva mutato il 18.

ora ho un "problema" se cosi si puo dire.

il 26 novembre in fiera il venditore mi ha fatto vedere come dargli da mangiare visto che aveva mutato e non gli avevano ancora dato cibo e fino li tutto ok ha mangiato subito, cosi la settimana dopo gli ho messo nella teca una blatta e anche li, tutto ok l ha attaccata e mangiata senza problemi.

ora il problema e che ha ìniziato a farsi la tana da piu o meno due settimane ed adesso è sempre sotto, se percaso è fuori appena sente una vibrazione corre dentro in tana e non si fa vedere, ora il mio dubbio o problema è che se gli do da mangiare e la blatta va sotto terra io non so se la mangierà o no e se non dovesse farlo la stresserebbe troppo(da quello che ho reperito sul web e dalle schede di allevamento)

so che da piccole scavano molto e vanno a calmarsi quando sono più grandi...

la mia paura è che se gli butto la blatta e non la maniga e la blatta rimane in tana lei si stresserebbe troppo e non vorrei stressarla

ho provato settimana scorsa a dargli da mangiare ma appena la blatta si avvicina lei si spaventa...

quindi ragazzi scusate se sono stato caotico, cercherò di ambientarmi il prma possibile, spero che qualcuno mi puo rasserenare con qualche consiglio.

la temperatura e umidità sono nella fascia come da scheda di allevamento....carichero un paio di foto appena riesco a vederla fuori tranquilla...grazie in anticipo ragazzi

Ciao ho spostato nella sezione giusta. 

Welcome, leggi bene qui: 

Il tuo Nhandu chromatus è in fase di ambientazione quindi direi che non devi disturbarla :)

Lasciala stare per una o due settimane e poi riproponi cibo di dimensioni adeguate. Mi raccomando se non mangia non andare troppo nel panico (soprattutto se sono blatte), e aspetta finchè non riesci comodamente a togliere l'animale dal terrario (la preda intendo). 

Leggi anche qui: 

2 ore fa, Gaborri ha scritto:

Ciao ho spostato nella sezione giusta. 

Welcome, leggi bene qui: 

Il tuo Nhandu chromatus è in fase di ambientazione quindi direi che non devi disturbarla :)

Lasciala stare per una o due settimane e poi riproponi cibo di dimensioni adeguate. Mi raccomando se non mangia non andare troppo nel panico (soprattutto se sono blatte), e aspetta finchè non riesci comodamente a togliere l'animale dal terrario (la preda intendo). 

Leggi anche qui: 

Grazie mille 

super gentile, ti ringrazio tanto