Jump to content

Problema con sling arboricola

Recommended Posts

2022_11_13-17_10_43_8fc2f.jpg

Buongiorno ragazzi, sono Matt !! Molto piacere di entrare a far parte della community.

Ieri ho acquistato il mio primo sling, un' avicularia purpurea e siamo insieme da un paio di giorni.

La temperatura in casa mia attualmente si aggira intorno ai 20 gradi e ho comprato un tappetino per lo sling da 15 watt. Può andare bene ?

La tarantola è molto attiva ma mi sorge un dubbio. Ieri riusciva a salire nel suo box di vetro fino in alto e a rimanere su tranquilla. Oggi invece continua a tentare di arrampicarsi ma non riesce, continua a scivolare e cadere.

Quale potrebbe essere il problema ? Ho nebulizzato e reso il substrato bello umido e la temperatura penso vada bene. Ieri ha anche mangiato.

Grazie mille per l'attenzione.

• MattLance changed the title to Problema con sling arboricola

Probabilmente non ha ancora tessuto qualche filo di seta di sicurezza, quindi direi di non preoccuparti. 

Ti consiglierei di mettere del sughero o delle piante finte (se quelle già non lo sono) perchè di fatto rischi che si formino delle muffe ;) 

A parte quello mi sembra buono come inizio, con il tappetino dovresti raggiungere (munisciti di termostato) una temperatura superiore ai 25 gradi per quella specie. 

Conviene anche che ti leggi il regolamento e la corretta scrittura dei nomi scientifici: 

Dovresti scrivere, infatti, Avicularia purpurea

Ti consiglio anche di leggere qui: 

https://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/le-migali/

e se riesci procurati anche il libro! 

Un buon allevamento!

• Thanks 1