Jump to content

Informazioni ambiente ideale per Brachypelma Hamorii

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e sono un neofita felicemente possessore di Katiuscia,

Brachypelma Hamorii di quasi 4 anni. Essendo non esperto sono preoccupato che non stia bene, spero che qualcuno qui possa

darmi delle rassicurazioni o dirmi se sto sbagliando qualcosa.

Negli ultimi giorni sta sempre in un angolo (foto) con una parte del corpo sempre sulla

griglia di areazione. Io l'ho presa il 29 Settembre, ho cambiato il substrato dopo qualche giorno, ho messo torba-humus con fibra di cocco.

Era il mattone da mettere in ammollo e quindi per rigenerarlo è rimasto molto bagnato quando l'ho sistemato nel terrario.

All'inizio dopo avergli cambiato il substrato infatti un paio di volte si è arrampicata sul vetro.

Il giorno accendo il tappetino e la temperatura dell'ambiente è intorno ai 23 gradi, della terra sopra i 22. La notte scende di un paio di gradi.

L'umidità ruota intorno al 70% (dell'ambiente).

Inoltre da quando l'ho presa non mi sembra che abbia mangiato nessun grillo (sono passate quasi due settimane).

Nel terrario girano 3/4 grilli belli arzilli perchè si sfondano di insalata.

Cosa ne pensate? C'è un modo per vedere se la migale sta "soffrendo"?

Grazie in anticipo a chi volesse rispondere.

5 minuti fa, Duccio Øø ha scritto:

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e sono un neofita felicemente possessore di Katiuscia,

Brachypelma Hamorii di quasi 4 anni. Essendo non esperto sono preoccupato che non stia bene, spero che qualcuno qui possa

darmi delle rassicurazioni o dirmi se sto sbagliando qualcosa.

Negli ultimi giorni sta sempre in un angolo (foto) con una parte del corpo sempre sulla

griglia di areazione. Io l'ho presa il 29 Settembre, ho cambiato il substrato dopo qualche giorno, ho messo torba-humus con fibra di cocco.

Era il mattone da mettere in ammollo e quindi per rigenerarlo è rimasto molto bagnato quando l'ho sistemato nel terrario.

All'inizio dopo avergli cambiato il substrato infatti un paio di volte si è arrampicata sul vetro.

Il giorno accendo il tappetino e la temperatura dell'ambiente è intorno ai 23 gradi, della terra sopra i 22. La notte scende di un paio di gradi.

L'umidità ruota intorno al 70% (dell'ambiente).

Inoltre da quando l'ho presa non mi sembra che abbia mangiato nessun grillo (sono passate quasi due settimane).

Nel terrario girano 3/4 grilli belli arzilli perchè si sfondano di insalata.

Cosa ne pensate? C'è un modo per vedere se la migale sta "soffrendo"?

Grazie in anticipo a chi volesse rispondere.

12 ore fa, Gaborri ha scritto:

Hai seguito questa?

Ti ringrazio, in effetti avevo fatto così ma mi sa che avevo sbagliato qualcosa.

Ecco la foto.

Ora avresti qualcosa da dirmi sulle mie domande, rassicurazioni o credi che sia stressata e non mangi per via

dell'ambiente non ottimale?

2022_10_12-20_08_51_3c20f.jpg

Si grazie sono d'accordo sui grilli domani li tolgo.

Per quanto riguarda la temperatura anche a me sembrava un po' bassa,

ma chi l'ha allevata mi ha detto che il tappetino iniziava ad accenderglielo a ottobre,

e quello che mi ha dato considerata la grandezza del terrario non la farà mai arrivare a 27.

Cosa mi consigli di fare? Inoltre ho letto vari pareri riguardo alle temperatura, c'è chi osserva che

questi animali quando sono di giorno più di 30 gradi nei loro ambianti naturali loro stanno al riparo

nelle loro tane; dove le tempratura sono al di sotto dei 27-28 gradi consigliati.

Secondo te è una teoria strampalata?