Andrea Daska Posted October 3, 2022 Report Share Posted October 3, 2022 Ho preso da un paio di giorni uno sling di Caribena versicolor e vorrei porre alcune domande riguardo la stabulazione. Attualmente l'ho stabulata con il seguente setup (non fate caso alla polvere l'ho messa li solo per la foto): In pratica ho messo della torba come subtrato, una piantina finta, del muschio e un pezzetto di cocco per arrampicarsi. Mi pare evidente che ci siano pochi anchor point per cui sto pensando di aggiungere qualche altra piantina alla base e probabilmente sostituire quel pezzo di cocco con qualcosa di meglio. Voi che consigli mi potete dare? Attualmente lo sling è immobile così da ieri sera( non penso sia normale, giusto?) e non sta facendo la tela per cui capisco che il setup probabilmente sia da cambiare. L'altra questione che mi preoccupa ancora di più è quella della temperatura. Avendo sentito da molti in giro che se le temperature in camera non scendono sotto i 20 gradi posso tenerlo a temperatura ambiente non ho ancora termostato lo sling. Però comunque non mi sento tranquillo perchè di notte qui inizia già a fare parecchio freddo per cui vorrei termostatarlo il prima possibile. Stando in un contenitore così piccolo qual è il modo migliore per riscaldarlo? Ho già tappetino e termostato pronti però non sono sicuro di come posizionarli per offrirgli il miglior gradiente termico. opensato di mettere il tappetino in una scatola di polistirolo con il contenitore dello sling per termostatarlo il problema è che poi cosi vivrebbe praticamente al buio e so che per le versicolor la luce naturale è fondamentale. Ah come potete vedere non gli ho formito una "ciotola" con l'acqua è giusto? Infine avendo lo sling da soli 2 giorni ancora non gli ho offerto da mangiare, dite che sto procedendo nel modo giusto? (ho a disposizione microgrilli, tarme e moscerini della frutta) Sono abbastanza in ansia perchè so quanto sono delicati gli sling di caribena per cui davvero qualsiasi consiglio vogliate darmi sarebbe ben accetto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted October 5, 2022 Report Share Posted October 5, 2022 Ciao, ho cambiato il nome scientifico, mi raccomando seguite le regole di scrittura: Detto questo, stai procedendo bene. Abbi pazienza e vedrai che col tempo tesserà e mangerà (è comunque in forma). Il riscaldamento può essere fatto mettendo barattolino dentro teca riscaldata, ma se non hai teca mettilo in un posto più caldo, ma assolutamente non troppo vicino a fonte di calore. Non aggiungere nient'altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts