Angelica Giomi Posted March 31, 2022 Report Share Posted March 31, 2022 Data: 31/3/2022 - 22:00 Luogo: Lucca (LU) Posizione/Micro-habitat: Sotto ripiano in teak della doccia Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buonasera e scusate l’intrusione. Non sono un’appassionata di ragni, ma ieri mi sono imbattuta in qualcosa che non riesco a spiegarmi e spero possiate aiutarmi. Quello che state vedendo é il retro del poggia piedi in teak della mia doccia. Da circa 10 giorni si era annerito in un punto e avevo per questo utilizzato vari detergenti ipotizzando che si stesse marcendo o che avesse sviluppato una qualche muffa. Ieri, pulendo anche il retro, mi sono accorta che c’erano degli insetti (morti) che tentavano dì uscirvi e una polvere (escrementi? Truciolo?) nera sulla porcellana sottostante. Da quello che ho visto non mi sembra possibile siano tarli e, oltre ad essere curiosa dì capire, ho paura possano in qualche modo tentare dì riprodursi anche nel mio parquet, anche quello in teak. Scusate se non sono stata precisa ma si tratta per me dì qualcosa dì completamente nuovo. Vi sarò grata per qualsiasi contributo. Angelica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelica Giomi Posted March 31, 2022 Author Report Share Posted March 31, 2022 Scusate ma non mi carica la foto, fatemi sapere se riuscite a visualizzarla da questo link Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelica Giomi Posted March 31, 2022 Author Report Share Posted March 31, 2022 Questo é quello che si vedeva da sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted April 1, 2022 Report Share Posted April 1, 2022 Non mi sembrano artropodi. Quelle che sembrano zampette nere non sono segmentate, ma hanno una curvatura continua. Per me sono funghi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelica Giomi Posted April 1, 2022 Author Report Share Posted April 1, 2022 Grazie, sinceramente avrebbe molto più senso, certamente però non avrei mai pensato che dei funghi potessero mettere le zampe! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts